Espandi menu
cerca

Trama

Jing, una giovane cinese, vuole diventare insegnante, così la sua famiglia potrà stare bene. Il padre è un prigioniero politico e durante la rivoluzione culturale anche la moglie e i figli pagano per questo. Quando Jing viene mandata in un villaggio di montagna per stare in un centro di rieducazione, incontra Sun. Il suo sorriso e il suo instancabile corteggiamento la incantano ma Jing si sforza di restare  tranquilla a cauta, perché sa che un passo sbagliato può segnare il futuro. Quando Jing finalmente deciderà e oserà arrendersi ai suoi sentimenti, decisioni di ordine superiore prevaricheranno.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’amore tra Jing e Sun è una love story della rivoluzione culturale. Tutto inizia nel villaggio di Xiping, dove sorge un leggendario albero di biancospino, i cui fiori sono eccezionalmente rossi, perché imbevuti del sangue dei caduti in guerra. E la storia prosegue con l’abbraccio dentro un cappotto,  che è troppo stretto per contenere due persone. Questa drammatica vicenda è introdotta… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2015
2015

Photographer

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Io non capisco!   Da tempo periodicamente utenti di Facebook pubblicano un'immagine con su scritto di non aderire ad alcuni gruppi e non dare l'amicizia ad alcune persone, perchè dietro di essi si…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’amore tra Jing e Sun è una love story della rivoluzione culturale. Tutto inizia nel villaggio di Xiping, dove sorge un leggendario albero di biancospino, i cui fiori sono eccezionalmente rossi, perché imbevuti del sangue dei caduti in guerra. E la storia prosegue con l’abbraccio dentro un cappotto,  che è troppo stretto per contenere due persone. Questa drammatica vicenda è introdotta…

leggi tutto
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito