Espandi menu
cerca
Arctic Tale

Regia di Adam Ravetch, Sarah Robertson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2605
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Arctic Tale

di Brady
10 stelle

....passione infinita ed immagini probabilmente irripetibili....

Per girare e montare questo splendido documentario ci sono voluti oltre 12 anni di lavoro. Una coppia, nel vero senso della parola, Adam Ravetch e Sarah Robertson hanno dedicato una cospicua parte della loro vita per realizzarlo. Un lavoro immane di cui non li ringrazieremo mai abbastanza e che ci ha regalato un vero gioiello.

 

Certo, gli aniumali ripresi non sono sempre gli stessi anche se il montaggio potrà, dovrà, farcelo credere, come in tutti i documentari. Ma qui non ci si inventano storie mirabolanti come spesso accade per gli animali della savanza, dove, grazie, ad abili montaggi ci fanno credere cose mai accadute. Ma anche quello è pur sempre un modo per farci apprezzare la natura ed i suoi miracoli, che non dovrebbero mai smettere di stupirci.

 

Come sempre, nessun uomo potrà mai inventare nulla che la natura non abbia già creato da milioni di anni in maniera perfetta e insuperabile. Come pensare che possa esserci vita in mezzo ad una landa desolata e pericolosissima fatta di ghiaccio ed acque gelide?

 

Questo documentario ci porta con una passione infinita ed immagini probabilmente irripetibili alla scoperta di questo mondo che anoi ispira avventura, ma in realtà è la casa degli orsi polari come delle foche come di migliaia di altre specie che probabilmente nemmeno conosciamo.

 

Lasciatevi trasportare ed emozionare e soprattutto... salvateVI!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati