Trama

Per anni in tutto il mondo si sono succeduti avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Nel 2011, però, quelli che erano semplici contatti visivi diventano una terribile realtà, con l'intero pianeta attaccato da forza ignote determinate a distruggere ogni cosa. E mentre le grandi città cadono una a una, Los Angeles si trasforma nell'ultimo baluardo dell'umanità. 

Note

Oltre a essere reazionario come una sorta di Starship Troopers senza ironia, World Invasion è girato con una traballante presa diretta fintodocumentaristica. Insomma come Cloverfield, ma con in più la concitazione di ripetitivi scontri a fuoco da videogame di terz’ordine. Le pretese di realismo sono inoltre annullate da battaglie via via più retoriche e dal volume crescente del tronfio commento musicale. Peccato ritrovare la Rodríguez ed Eckart in un film tanto fascista.

Commenti (6) vedi tutti

  • Brutto 3

    commento di eros7378
  • Cagata molle

    commento di sticazzi
  • Un'invasione aliena vista con gli occhi dei semplici soldati in prima linea, film con molta azione, più di guerra che di fantascienza. Viste le critiche negative mi ha sorpreso molto in positivo

    commento di Controvento
  • Buon film. Molta azione, qualche risvolto classico di contorno che non guasta la godibilità del ritmo con le solite banalità.

    commento di bebabi34
  • Ci bastava Indipence Day a dirci che gli Usa sono tostissimi.Niente di nuovo sotto il sole, se volete un film videogame lo avete trovato.

    commento di sigourneyrules
  • Sembra di vedere il videogioco Crysis. Quasi due ore di guerra ininterrotta ma con scontri che a lungo andare stancano. Il film praticamente non ha trama e la lunghezza lo appesantisce. Neanche la colonna sonora è nulla di eccezzionale

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
4 stelle

Estate del 2011, l’esercito americano viene allertato per un anomalo sciame di meteoriti in rotta di collisione con la terra. Tali oggetti, in realtà astronavi aliene guidate da aggressivi extraterrestri, si rivelano letali mezzi da battaglia con un unico scopo: conquistare la terra. Il giovinotto regista sudafricano, Jonathan Liebesman, deve essersi accostato alla regia di questo film con… leggi tutto

24 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

willardwaldo di willardwaldo
6 stelle

Saremmo di fronte ad un buon film se non si fosse esagerato in termini di americanate da far west nei dialoghi e nella sceneggiatura carica di quegli elementi da patriottismo di seconda scelta che piacciono tanto al pubblico USA. C'è questo sergente sul viale del tramonto a cui presta il suo faccione da bravo cow boy il buon Aaron Eckhart, che viene chiamato per salvare il Mondo da… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

amandagriss di amandagriss
8 stelle

Agosto 2011 Los Angeles Guerriglia urbana Marines contro alieni Recuperando la teoria complottista sulla battaglia di L. A. — il 25 febbraio 1942 Los Angeles fu svegliata da un presunto attacco aereo, forse ad opera dei giapponesi. Molti ritennero che a sorvolare i cieli della città fossero stati gli alieni, giunti in perlustrazione in vista di un attacco più massiccio — , a metà… leggi tutto

6 recensioni positive

Trasmesso il 14 gennaio 2018 su TV8
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su TV8
Il meglio del 2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
3 stelle

In questi ultimi anni la tematica delle invasioni aliene è dilagata come un virus (melevolo) nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, e accanto a opere ben fatte e per certi versi originali ne sono uscite altre che definire pessime è fargli un complimento. Skyline e World Invasion rientrano in questa seconda categoria, due film legati dal nome dei fratelli Strause (registi…

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014

Recensione

luca826 di luca826
5 stelle

Un mix fra Black Hawk Down e Indipendence Day sia nel taglio che nella retorica. Fin da subito si percepisce che l'azione militare è al centro del film, con una presentazione didascalica di ogni componente della squadra di marines che andrà al massacro contro i terribili alieni. Niente di nuovo - e si sapeva, effetti speciali e scenografie potenti - e si sapeva, morale e trama…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2013
2013

Recensione

amandagriss di amandagriss
8 stelle

Agosto 2011 Los Angeles Guerriglia urbana Marines contro alieni Recuperando la teoria complottista sulla battaglia di L. A. — il 25 febbraio 1942 Los Angeles fu svegliata da un presunto attacco aereo, forse ad opera dei giapponesi. Molti ritennero che a sorvolare i cieli della città fossero stati gli alieni, giunti in perlustrazione in vista di un attacco più massiccio — , a metà…

leggi tutto
Disponibile dal 3 giugno 2013 in Dvd a 11,48€
Acquista
Il meglio del 2012
2012
Zuppa di scult (1)

Zuppa di scult (1)

Sono un indefesso fruitore di cinema e purtroppo non sempre capita di vedere film che soddisfino il mio palato da bradipo. Ce ne sono molti che mi inducono… segue

Recensione

Immorale di Immorale
4 stelle

Estate del 2011, l’esercito americano viene allertato per un anomalo sciame di meteoriti in rotta di collisione con la terra. Tali oggetti, in realtà astronavi aliene guidate da aggressivi extraterrestri, si rivelano letali mezzi da battaglia con un unico scopo: conquistare la terra. Il giovinotto regista sudafricano, Jonathan Liebesman, deve essersi accostato alla regia di questo film con…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Bellissimo film assolutamente da vedere! Sono stato veramente impressionato positivamente da questa pellicola perchè mi aspettavo una banalità alla INDIPENDECE DAY o LA GUERRA DEI MONDI o ULTIMATUM ALLA TERRA ( intendo i remake ). Invece è un interessantissimo film di guerra più che di fantascienza molto appassionante e coinvogente. Certo ci sono gli alieni,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 aprile 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito