World Invasion

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su World Invasion

di braddock

Bellissimo film assolutamente da vedere! Sono stato veramente impressionato positivamente da questa pellicola perchè mi aspettavo una banalità alla INDIPENDECE DAY o LA GUERRA DEI MONDI o ULTIMATUM ALLA TERRA ( intendo i remake ). Invece è un interessantissimo film di guerra più che di fantascienza molto appassionante e coinvogente. Certo ci sono gli alieni, ma le scene di combattimento spesso consistono in conflitti fuoco, ottimamente diretti, più vicini al genere bellico classico che al filone degli invasori extraterrestri. La prima parte è migliore del finale, un po' inverosimile, ma nel complesso è un film molto ben costruito, con ottimi attori e una elevata dose di tensione come raramente capita di notare in queste grandi produzioni. Anche lo stile registico merita un elogio particolare in quanto riesce ad accentuare le atmosfere e la suspance della pellicola. Penso sia tra i film migliori del genere dell' ultimo decennio, niente a che vedere con la pochezza di lavori come TERMINATOR SALVATION o THE SURROGATES.

Su Jonathan Liebesman

Ottima