World Invasion

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su World Invasion

di tobanis

Curioso titolo, perché in Inglese non era così, ma Battle for Los Angeles. Sapevo che la critica l’aveva massacrato (soprattutto la critica di un certo tipo, ritenendolo fascista, ma dai!), e allora ero perplesso, perché dopo i primi dieci minuti, dico, cavolo, ma è un bel film! Dopo 20’, anche, 30’…insomma, mi dico, dov’è la fregatura? E’ un bel film!
Eccola, dall’intervista allo “scienziato” (nella realtà di tutti i giorni, penso pulisca i culi ai cavalli).
“Gli alieni sono qua per l’acqua.” – Orpo!
“Questo è l’unico posto dove si può trovare l’acqua allo stato liquido” – Ma dai! Ma che troiata! Cioè, stanno scoprendo che l’acqua, nell’Universo, è dappertutto, per la fortuna degli idraulici, e questo dice ste cagate? E mi dici che questi attraversano la Galassia, e non sono capaci di ricavare caso mai acqua dal ghiaccio? Ma che ignobile stronzata.
“Il livello degli oceani sta già calando.” MA DAI MA DAI!!!! Ma dopo un giorno? E vista l’attacco massiccio, gli scienziati come cazzo hanno avuto il tempo di misurare l’acqua? E dove cavolo l’hanno messa, tutta sta acqua, sti alieni? Un calo, che so, di 5 cm, corrisponderebbe a masse incredibili, ma poi dai, che ignobile stronzata. Roba scritta da chi aveva 0 in scienze, o da fan di Giacobbo, per credere a sta puttanata ce ne vuole!
Da lì, va un po’ tutto in vacca. Peccato, perché il film aveva tanta potenzialità, era partito benissimo, ti catapulta in mezzo all’azione, dove tu soldato sei il salvatore della patria, ma tu, soldato, sai benissimo che non lo sei, ma sei uno addestrato che cerca di fare il suo, e che guarda la tv per essere aggiornato. Peccato peccato, tutto funzionava benino, anche bene. Faccio una media e rifilo un 6, dai. Regia serrata, attori giusti, battaglie adrenaliniche, qualcosa c’era.
Bel budget, e si vede dagli effetti, anche se non stratosferico, ha incassato bene ma non benissimo.

Su Michelle Rodriguez

Cara! Fa sempre quella parte, ma le viene bene

Su Aaron Eckhart

Avercene