Espandi menu
cerca

Miracolo sull'8ª strada

Regia di Matthew Robbins

Con Hume Cronyn, Jessica Tandy, Elizabeth Peña, Frank McRae Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Per attuare una grossa speculazione edilizia, la gente di un quartiere popolare di New York viene fatta sloggiare a suon di dollari o di sprangate (queste per i recalcitranti). Autrice delle malefatte è la banda di Carlos Chavez. Unici a resistergli sono cinque inquilini di cui due molto anziani. In loro aiuto arrivano dallo spazio due astronavi aliene che riportano la pace nel quartiere.

Note

Dopo i tempi della fantascienza terrificante e della paura degli "alieni", ecco che arrivano gli extraterrestri buoni e giustizieri. Non a caso, c'è lo zampino di Spielberg.

Commenti (2) vedi tutti

  • Simpatica favoletta per fanciulli.

    commento di gruvieraz
  • Film fantasy con degli sfiziosi e divertenti alieni,un saggio stimolante ad avere fede e a credere nei tuoi sogni e non lasciarsi andare.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Sembra un film di altri tempi, quando ancora Hollywood poteva "permettersi" di presentare due attori anziani come protagonisti principali in una produzione per ragazzi o famiglie. Lo "Spielberg presents" dei titoli di testa però non è servito a garantirgli lunga vita e "Batteries Not Included" è pressochè stato dimenticato, peccato perchè avrebbe meritato miglior sorte insieme a E.T., Toy… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

una bellissima fiaba che non puo non intenerire. Infatti i protagonisti sono una coppia di simpatici vecchietti,un artista allo sbando,una donna incinta sola e un ex pugile ritardato...insomma mancano i bambini poi il quadretto sarebbe completo. In èpiu arrivano 2 teneri alieni che per non farsi mancare nulla sfornano 3 piccoli alienetti. insomma una storia molto furba ma realizzata bene… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 30 dicembre 2022 su Twenty Seven

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Commedia prevedibile, zuccherosa ma tutto sommato gradevole di metà anni '80, è il racconto di come un gruppo di inquilini di un vecchio palazzo newyorkese si opponga con tutti i mezzi alla demolizione del loro stabile per far posto ad un grattacielo. In loro soccorso arriveranno niente meno che dei piccoli alieni in grado di riportare indietro le lancette del tempo restituendo al…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 gennaio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 7 gennaio 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 4 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 29 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 27 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 5 gennaio 2021 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 17 marzo 2019 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 14 aprile 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 20 novembre 2016 su La7
Trasmesso il 9 settembre 2016 su La7
Trasmesso il 10 luglio 2016 su La7
Trasmesso il 15 maggio 2016 su La7
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 aprile 2016 su LA7D
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Sembra un film di altri tempi, quando ancora Hollywood poteva "permettersi" di presentare due attori anziani come protagonisti principali in una produzione per ragazzi o famiglie. Lo "Spielberg presents" dei titoli di testa però non è servito a garantirgli lunga vita e "Batteries Not Included" è pressochè stato dimenticato, peccato perchè avrebbe meritato miglior sorte insieme a E.T., Toy…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

I Film Più Brutti/9

wundt di wundt

Siamo alla playlist n.9, e chissà per ancora quanto andrà avanti il giochino. Già, perché i film brutti sono sempre di più rispetto a quelli belli. Bando alle ciance, dopo 56…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

una bellissima fiaba che non puo non intenerire. Infatti i protagonisti sono una coppia di simpatici vecchietti,un artista allo sbando,una donna incinta sola e un ex pugile ritardato...insomma mancano i bambini poi il quadretto sarebbe completo. In èpiu arrivano 2 teneri alieni che per non farsi mancare nulla sfornano 3 piccoli alienetti. insomma una storia molto furba ma realizzata bene…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito