Espandi menu
cerca

Trama

Ok-hui-ui yeonghwa è composto da quattro episodi. In ciascuno appaiono gli stessi tre protagonisti, con ruoli diversi ma sovrapponibili in ognuno. L’ultimo, Oki’s Movie, è la storia di Oki, una studentessa di cinema che ha girato un film su due uomini con cui è uscita, uno giovane, l’altro molto più anziano. A un anno di distanza si è recata in gita sul monte Acha prima con l’uno e poi con l’altro. Nel suo film, ha realizzato una ricostruzione cinematografica delle due diverse esperienze, raffrontandole luogo per luogo: il parcheggio, l’ingresso, un piccolo padiglione, i gabinetti pubblici, il ponte di legno e l’ascesa verso la montagna. Vediamo nei particolari le analogie e le differenze tra le due esperienze. Attraverso questa composizione ci rendiamo conto di stare osservando un quadro d’insieme del rapporto di Oki con i due uomini.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • L'idea di 4 parti in questo Film della Corea del Sud e' abbastanza poco rintracciabile in Films dopo gli anni '60 ma oltre a questo dato puramente statistico la Pellicola non lascia molto da ricordare e scivola nell'anonimato continuo.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Quattro episodi nelle vicende di tre personaggi, due studenti ed un professore di cinema, tra loro legati da questioni professionali e sentimentali in un gioco delle parti in cui i tre interpreti sono ora protagonisti, ora autori di un gioco metacinematografico indeciso tra finzione e realtà. Nel primo ('Un giorno per incantesimo') un giovane assistente accademico e brillante autore… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
scena
Foto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Quattro episodi nelle vicende di tre personaggi, due studenti ed un professore di cinema, tra loro legati da questioni professionali e sentimentali in un gioco delle parti in cui i tre interpreti sono ora protagonisti, ora autori di un gioco metacinematografico indeciso tra finzione e realtà. Nel primo ('Un giorno per incantesimo') un giovane assistente accademico e brillante autore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 16 settembre 2014 su Rai Movie
locandina
Foto
Trasmesso il 5 settembre 2014 su Rai Movie
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito