Espandi menu
cerca
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

Regia di Tsui Hark vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andry10k

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 26
  • Post 11
  • Recensioni 195
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

di andry10k
8 stelle

Azione, avventura, giallo, mistero, fantastico... arti marziali, combattimenti... e Tsui Hark... insomma chi è appassionato del cinema asiatico, cioè tutti i veri appassionati di cinema, leggendo queste cose possono pensare solo che ne sia uscito fuori un ottimo film, e infatti è cosi'... ne esce fuori un film grandissimo, sopra ogni mia aspettativa, ma soprattutto molto ma molto divertente. Se questo è un classico blockbuster action/adventure asiatico che ce ne portino molti altri, e magari ne uscissero tutti di questo livello anche ad hollywood o in europa.

 

Un'avventura nell'antica Cina imperiale, un giallo principalmente che sfocia più volte nell'action e nel "fantastico" il tutto attraverso il solito perfetto stile orientale sia per quanto riguarda la trama che gli aspetti tecnici. Il classico stile orientale fatto di misteri intricatissimi e quasi impossibili da spiegare, ma al quale il regista e la vicenda sapranno dare credibilità; fatto di combattimenti assurdi con gente che vola di qua e di la per lo schermo; fatto di personaggi sopra le righe ma perfettamente dentro la vicenda narrata. Insomma è il classico film d'azione orientale misto di arti marziali e cose varie che tutti conoscete, e la mano del maestro Tsui Hark è più che evidente nell'assemblare il tutto con perfezione e credibilità di immagini e situazioni.

 

La trama inoltre e molto ben intricata, ricca di colpi di scena, complicata quanto basta per renderla interessante ma non troppo noiosa nei frequenti spiegoni che caratterizzano questo stile, e il regista riesce sempre a mantenere un ritmo altissimo per tutti i più di 120 minuti di pellicola. Film che vola via liscio come l'olio, da vedere e rivedere, aspetto di accingermi alla visione di Young Detective Dee sempre di Tsui Hark.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati