Espandi menu
cerca

Il buongiorno del mattino

play

Regia di Roger Michell

Con Rachel McAdams, Harrison Ford, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Diane Keaton, 50 Cent, Arden Myrin, Liam Ferguson, Lloyd Banks... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 19:25
Altre VISIONI

Trama

Becky è una giovane produttrice televisiva che viene scelta per risollevare le sorti di un notiziario mattutino in calo di ascolti. Qui si trova alle prese con i continui litigi fra i due attempati conduttori, Mike Pomeroy e Colleen Peck. La situazione si complica quando Becky incontra l'affascinante produttore Adam.

Note

Davanti all’idiozia televisiva, la maschera esterrefatta di Harrison Ford è un buona ipotesi di lavoro per l’identificazione dello spettatore, tra battute, battibecchi manieristici e tempi flosci. Diane Keaton non gli fa solo da buona spalla, lo istiga e, a volte, funziona. Che piacere ritrovare il morbido ed elegante Goldblum che non è potuto diventare il Jimmy Stewart che c’è in lui. Cotto e mangiato.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Film di una banalità disarmante,Harrison zoppicante e bolso

    commento di MARPESSATO61
  • Simpatica e frizzante commedia su una stacanovista in carriera interpretato dalla brava e bella McAdams. Un po' banale e prevedibile ma piacevole.

    commento di gruvieraz
  • Non è un gran film, si lascia guardare. Penoso però Harrison Ford che, nemmeno 70enne, è invecchiato malissimo: gonfio, imbolsito, spento, lo sguardo non ha più quel guizzo... La 64enne Diane Keaton, invece, come le donne in genere, si difende benissimo.

    commento di francaraccio
  • La sempre brava Rachel McAdams si danna l'anima, ma il film è proprio poca cosa

    commento di silviodifede
  • Insopportabile !! Voto 2

    commento di stokaiser
  • Il buongiorno nasce da una buona colazione di mattina, che non è un pranzo od una cena, ma ha una sua dignità. Come questa commedia dalla ritmica televisiva.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Quasi insopportabile. La McAdams parla più della Joey di Dawson's Creek ! Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Film carino e banale, ottimo per una serata di spensieratezza. Si tratta comunque di un film con un ottimo cast e che mostra la faccia competitiva e commercialista degli Stati Uniti. Voto complessivo: 6.

    commento di yaya90mate
  • Harrison Ford che manda tutti a quel paese è uno spettacolo, peccato che poi debbano prevalere i buoni sentimenti. Il film è uno specchio sufficientemente fedele della tv generalista di oggi tra scempiaggini assortite e padelle roventi.

    commento di movieman
  • Divertente: la protagonista è veramente brava!

    commento di ALCHEMILLA
  • Il film è divertente, forse un troppo scontato e un po' favola di cenerentola, ma funziona.

    commento di sillaba
  • Commedia frizzante e simpatica, sorretta da un ottimo cast d'attori e una sceneggiatura mai banale o prevedibile. Per i tempi che corrono sicuramente un film apprezzabile e divertente.

    commento di ultrapaz
  • Non ho visto il film (che mi sa di c…ta pazzesca) ma gli devo dare una stelletta a prescindere, è un dovere morale…il titolo italiano è veramente troppo idiota.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Il dietro le quinte di una produzione televisiva americana non è una terra inesplorata. Su grande schermo abbiamo avuto modo di visitarla nelle sue forme più svariate: dal quiz alla sit-com, dal notiziario alle previsioni del tempo, attraverso commedie romantiche, parodie, biografie e tanto altro ancora. Con "Il buongiorno del mattino" è il turno dei programmi d'intrattenimento del mattino,… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LorCio di LorCio
7 stelle

Qualora, in un lontano futuro, si vorrà tracciare un canone per definire la commedia americana degli anni duemila, Morning Glory dovrà necessariamente essere preso in considerazione. Sintesi di un decennio di esempi che hanno il proprio archetipo in Sex & The City e la conseguente esplosione di serial brillanti incentrati sullo scontro dei sessi ai tempi della globalizzazione,… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 3 maggio 2023 su LA7D
Trasmesso il 1 maggio 2023 su La7
Trasmesso il 26 gennaio 2023 su LA7D
2022
2022
Trasmesso il 4 giugno 2022 su La7
Trasmesso il 9 aprile 2022 su LA7D
Trasmesso il 6 aprile 2022 su LA7D
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto

Recensione

Damon77 di Damon77
8 stelle

Che sorpresa. Non mi aspettavo niente di che da questa commedia, sono sincero, invece mi sono ritrovato a ridere...da solo...davanti alla tv. Non so da quanto non mi accadeva. La pellicola è decisamente "leggera", nessun argomento serio, nessuna morale, nessun momento "drammatico", però... Però mi ha fatto ridere, e oggi, un qualcosa che riesce a farti ridere, ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 marzo 2020 su Rsi La1
2019
2019
Trasmesso il 1 giugno 2019 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 maggio 2019 su TV8
Trasmesso il 16 febbraio 2019 su TV8
Trasmesso il 10 febbraio 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 10 settembre 2018 su TV8
Trasmesso il 25 giugno 2018 su Rsi La1

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Una commedia tinteggiata di rosa, dalla ritmica televisiva e dai contenuti positivi. Il mondo della tv visto dietro le quinte serve da pretesto ad una storia di realizzazione, con la protagonista che raggiunge un elevata professionalità con sacrificio, tenacia e dedizione. Detto così sembra l'ennesimo filmetto zuccherino dedicato a donne tristi, ma in realtà il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito