Espandi menu
cerca

Trama

Jean (Vincent Lindon) ha una vita tranquilla: trascorre sereno le giornate tra i cantieri dove lavora come muratore e la rassicurante sfera domestica accanto all’amata moglie e al figlio. Un giorno riportando a casa il bambino da scuola, Jean incontra Véronique Chambon (Sandrine Kiberlain), l’insegnante di violino del figlio, elegante, riservata, affascinante. Profondamente colpito da lei, Jean riflette sulla propria vita, sulle scelte fatte, sulla felicità raggiunta, sui rapporti familiari.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Jean è un bravo muratore, marito tranquillo e buon padre di famiglia. In occasione di un normale colloquio genitori/insegnanti, fa la conoscenza di Véronique Chambon, una ex-violinista, ora supplente nella classe di suo figlio. La giovane donna invita Jean a venire un giorno in classe per raccontare agli alunni in cosa consista il suo lavoro, come hanno già fatto altri padri degli scolari.… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Sandrine Kiberlain
Foto
2012
2012

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Jean è un bravo muratore, marito tranquillo e buon padre di famiglia. In occasione di un normale colloquio genitori/insegnanti, fa la conoscenza di Véronique Chambon, una ex-violinista, ora supplente nella classe di suo figlio. La giovane donna invita Jean a venire un giorno in classe per raccontare agli alunni in cosa consista il suo lavoro, come hanno già fatto altri padri degli scolari.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito