Espandi menu
cerca

Trama

Un donnone irlandese trascina Buster in tribunale convinta che le abbia rotto una finestra. Il giudice però capisce solo il polacco, li scambia per una coppia e li sposa. I due vanno a casa della donna dove Buster dovrà affronatare i quattro brutali fratelli della neo moglie. Uno di loro trova una lettera nei vestiti del neo cognato e così crede erroneamente che Buster abbia appena ereditato 100 mila dollari. I quattro allora lo accolgono gentilmente e si comprano pure una lussuosa casa. Ma quando scopriranno la verità cercheranno di ucciderlo e Buster scapperà su un treno. Destinazione Reno.

Note

Buster Keaton affronta con la solita comicità immigrazione, meltin pot e le assurdità della vita matrimoniale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Keaton al meglio di sé realizza uno dei suoi migliori cortometraggi, assolutamente scatenato e divertente, capace di far ridere con gusto a più di ottant'anni di distanza.

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Buster Keaton è l’emblema  del perdente, è la vittima che annega nell’oceano del mondo; però, nel vortice creato dal suo affondamento, trascina con sé anche i nemici.  La frana scatenata dal piede messo in fallo è lo stratagemma con cui la sfortuna aiuta gli incapaci a difendersi quando ogni cosa si rivolta loro contro. I parenti di mia… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"I Parenti di mia moglie" diretto nel 1922 da Buster Keaton,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che un donnone irlandese trascina Buster in tribunale convinta che le abbia rotto una finestra. Il giudice però capisce solo il polacco,li scambia per una coppia che lo ha appena telefonato e li sposa. I due vanno a casa della donna dove Buster dovrà affrontare i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Buster Keaton è l’emblema  del perdente, è la vittima che annega nell’oceano del mondo; però, nel vortice creato dal suo affondamento, trascina con sé anche i nemici.  La frana scatenata dal piede messo in fallo è lo stratagemma con cui la sfortuna aiuta gli incapaci a difendersi quando ogni cosa si rivolta loro contro. I parenti di mia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito