Espandi menu
cerca

Trama

Un poliziotto deve indagare su un tifoso ultrà e per questo si infiltra fra i giovani della curva. Un giorno, scoperta la sua identità, dovrà fare i conti con la violenza dei tifosi, scatenatasi per colpa di un errore arbitrale.

Note

Da un lato non possono non essere valorizzati lo sforzo, l’originalità (la soggettiva è “interpretata” da un poliziotto infiltrato), l’impegno civile e sociale, il tentativo di andare al di là dello stereotipo. Dall’altro non si riesce a rimanere in silenzio di fronte a cotanta povertà attoriale (e usiamo un eufemismo), a una sceneggiatura che - come quasi sempre in un lavoro italiano - o ricalca modelli preesistenti o cade facilmente nelle trappole del semplicismo. Rimane il documento, che poi altro non è che un mockumentary, un “falso” d’autore che avrebbe avuto bisogno di ben altre professionalità.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Una tifoseria, genericamente denominata Granata, vista scrutata spiata in soggettiva con un piano sequenza di poco più di cento minuti che insegue sulla Curva di uno stadio qualunque in una “normale” domenica d’aprile i deliri di pregiudicati camuffati da appassionati di calcio. È l’intuizione di Fabio Bastianello, che spaccia come docufiction un lavoro attentamente studiato a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Eh secondo .....

maso di maso

Secondo me il secondo va servito per secondo a chi asseconda i secondini secondi a nessuno, che a seconda del secondo schierano le seconde linee, spaccano il secondo all'eterna seconda che beato chi la F...econda …

leggi tutto
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Una tifoseria, genericamente denominata Granata, vista scrutata spiata in soggettiva con un piano sequenza di poco più di cento minuti che insegue sulla Curva di uno stadio qualunque in una “normale” domenica d’aprile i deliri di pregiudicati camuffati da appassionati di calcio. È l’intuizione di Fabio Bastianello, che spaccia come docufiction un lavoro attentamente studiato a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito