Taking chance - Il ritorno di un eroe

Regia di Ross Katz

Con Kevin Bacon, Tom Aldredge, Nicholas Art, Blanche Baker, Tom Bloom, Guy Boyd, James Castanien, Gordon Clapp, Mike Colter, Henry Coy Vedi cast completo

Guardalo su
  • NowTV
  • Sky Go
In STREAMING

Trama

Aprile 2004: in Iraq le vittime aumentano. A Quantico, in Virginia, i responsabili delle operazioni militari statunitensi devono decidere se aumentare la presenza di truppe su territorio iracheno o limitarsi a rimpiazzare i soldati caduti in battaglia. Il colonnello Mike Strobl si offre come scorta per accompagnare a casa i resti del soldato Chance Phelps, ucciso a soli 19 anni. Nel viaggio con la bara da Dover verso il Wyoming, passando per Philadelphia, Minneapolis e altre cittadine degli Stati Uniti, Strobl conoscerà la gratitudine, il rispetto e l'ammirazione della popolazione americana. Per lui questo sarà un percorso spirituale, alla fine del quale forse scoprirà la possibilità di una nuova vita.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film intriso da profonda tristezza: la ricostruzione del doloroso ultimo viaggio compiuto da un marine, caduto in guerra, nella sua terra di origine.

    commento di Falco00
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

La guerra vista da una prospettiva inusuale ma comunque interessante : il rientro in patria della salma di un giovane soldato caduto in Iraq. Il film segue appunto l' ultimo viaggio del giovane marine attraverso vari stati americani sino alla città natia, il tutto accompagnato da un colonnello (un silenzioso ma commosso e partecipe Kevin Bacon) in cerca di giustificazioni personali e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020
Trasmesso il 30 marzo 2020 su Cielo
2016
2016

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
8 stelle

E' un film che lascia una traccia profonda per la sensibilità dimostrata dagli Americani verso i loro caduti in guerra, inimmaginabile prima di vederlo. Recitato superbamente da Kevin Bacon che coinvolge emotivamente lo spettatore tanto da renderlo partecipe ad un lutto che non è solo famigliare ma dovrebbe essere di tutta l'umanità. E' la prima volta che viene mostrato il…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 novembre 2016 su Cielo
2013
2013
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Gli States si stanno accorgendo a poco a poco di che razza di ferita aperta e purulenta è la guerra in Iraq.E la cinematografia statuintense si sta riempiendo mano mano di titoli(questo però è un prodotto televisivo) che invitano a riflettere sul conflitto e a porsi quelle domande che all'epoca dell'esportazione della democrazia in Iraq nessuno si era mi fatto,men che meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

La guerra vista da una prospettiva inusuale ma comunque interessante : il rientro in patria della salma di un giovane soldato caduto in Iraq. Il film segue appunto l' ultimo viaggio del giovane marine attraverso vari stati americani sino alla città natia, il tutto accompagnato da un colonnello (un silenzioso ma commosso e partecipe Kevin Bacon) in cerca di giustificazioni personali e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

La "nobile" arte della guerra

isabo di isabo

La guerra è un tema affascinante dai mille diversi risvolti. C'è la guerra nascosta e vendicativa di Munich, quella vera e perdente di Platoon e quella eroica e necessaria di Salvate il soldato…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Mi aspettavo più strappalacrime, invece alla fine è drammatico ma senza esagerare. Certo alcune scene, per esempio della pulitura del cadavere sono dure ma alla fine ma non mi è rimasto in presso niente di questo film. Addirittura il film vuole essere troppo americano con sequenze che si potevano evitare (tipo quella del viaggio in autostrada con tutte le auto che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gattamatta di gattamatta
8 stelle

mi è piaciuto molto, commovente...dovrebbero vederlo quelli che sostengono l'intervento USA in Iraq

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Kevin Bacon
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito