Espandi menu
cerca

Trama

"Yankee" è un ex poliziotto dell'Interpol che vive a Genova facendo l’investigatore privato e viene ingaggiato dalla figlia di un grande armatore, Marta Mayer, il cui padre è stato rapito. La giovane vuole scoprire che fine hanno fatto i sequestratori, suo padre e il miliardo di lire già pagato per il riscatto. Le indagini del detective, ostacolate tanto dalla malavita che dalla polizia - che non lo vede di buon occhio -, portano a un traffico di stupefacenti e a una misteriosa clinica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

A mano armata c'erano già state Roma (Lenzi, 1976) e l'intera Italia (Girolami, 1976: entrambi usciti prima di questo film di Lanfranchi); Milano (Caiano, 1976), Roma (Girolami, 1975), Napoli (Lenzi, 1976) e successivamente anche Torino (1977) erano violente; quest'ultima era anche nera per Lizzani nel 1972. E l'elenco potrebbe ancora continuare a lungo. Certamente fra i pregi del… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un poliziottesco che stenta un bel po' ad ingranare e che si perde nel già visto e nell'implausibile proprio quando sembra poter ingranare la marcia giusta per qualcosa di originale e corposo. Peccato avere sprecato un'ambientazione tanto adatta come quella genovese, in una trama tanto insulsa, piena di inutili colpi di scena e qualche incongruenza. Anche la musica di Franco Micalizzi, salvo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

A mano armata c'erano già state Roma (Lenzi, 1976) e l'intera Italia (Girolami, 1976: entrambi usciti prima di questo film di Lanfranchi); Milano (Caiano, 1976), Roma (Girolami, 1975), Napoli (Lenzi, 1976) e successivamente anche Torino (1977) erano violente; quest'ultima era anche nera per Lizzani nel 1972. E l'elenco potrebbe ancora continuare a lungo. Certamente fra i pregi del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

movieman di movieman
2 stelle

Spicca la bellezza di Maud Adams, attrice davvero sprecata in un prodotto di così basso livello, e Dio-solo-sa cosa ci faccia. Spicca molto meno Genova che fa da sfondo alla storia: un contesto urbano qui scarsamente sfruttato che non riesce a dare quel valore aggiunto che servirebbe ad elevare il film dalla sua assoluta mediocrità. Rara è tuttavia la scelta della…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito