Espandi menu
cerca

Trama

Biagio, che organizza letture di poesia nel pub di suo fratello, insegna letteratura straniera al liceo. Salvatore è un poeta dilettante. Si ritrovano insieme a conversare di poesia, e si chiedono se mai potrà replicarsi un evento come quello accaduto nel 1979 a Castelporziano, quando i più grandi autori di tutto il mondo si riunirono in una grande “Woodstock della poesia”. Seguendo i due personaggi, vagabondi per le vie di Roma, alla ricerca di poeti "undergronund" e poeti più noti, si costruisce  un racconto anomalo di Roma, un viaggio attraverso le malinconie del passato e le incertezze del presente.

Note

Cammino libero, senza un preciso punto di partenza e d’arrivo (senza capo né coda), sorretto dagli interpreti Biagio Propato e Salvatore Sansone.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Peppe Comune di Peppe Comune
6 stelle

“Poeti” di Toni D’Angelo (presente all'edizione del festival del cinema di Venezia del 2009 nella sezione “Controcampo italiano”), oltre che a rappresentare un documento sullo stato di salute della Poesia in Italia, mi sembra un garbato tributo alla Poesia in quanto tale, quella perennemente presente nell’aria, alla sua eterna bellezza e alla sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

A Castelporziano, sorta di Woodstock poetica a cui parteciparono i più grandi poeti di tutto il mondo, Dario Bellezza disse: «I poeti vanno incoraggiati anche se non vi piace la loro poesia». A ricordarlo è Toni d’Angelo, figlio d’arte, che dopo la riuscita opera d’esordio Una notte ha scelto di abbracciare una cinepresa Super 8 per parlare di Poeti e di poesia. Cammino libero, senza… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
scena
Foto
2012
2012

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
6 stelle

“Poeti” di Toni D’Angelo (presente all'edizione del festival del cinema di Venezia del 2009 nella sezione “Controcampo italiano”), oltre che a rappresentare un documento sullo stato di salute della Poesia in Italia, mi sembra un garbato tributo alla Poesia in quanto tale, quella perennemente presente nell’aria, alla sua eterna bellezza e alla sua…

leggi tutto

C'è poeta e poeta.....

panflo di panflo

Perché tu mi dici: poeta? Io non sono un poeta. Io non sono che un utente che balbetta. Vedi: non ho che playlist da offrire al  Sito. Perché tu mi dici: poeta?   Le mie play sono povere play comuni. Le mie…

leggi tutto
2010
2010

ORRORE

. ''Tu che pensi, che immagini, tu che trasformi la realtà in sogno esprimi il desiderio di esserci, di resistere. Tu che hai voglia di dare, vedi un universo senza argini e confini, un mondo che crede nel…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

A Castelporziano, sorta di Woodstock poetica a cui parteciparono i più grandi poeti di tutto il mondo, Dario Bellezza disse: «I poeti vanno incoraggiati anche se non vi piace la loro poesia». A ricordarlo è Toni d’Angelo, figlio d’arte, che dopo la riuscita opera d’esordio Una notte ha scelto di abbracciare una cinepresa Super 8 per parlare di Poeti e di poesia. Cammino libero, senza…

leggi tutto
Recensione
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito