You Stupid Man

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su You Stupid Man

di supadany

VOTO : 6+.
Commedia che abbiamo già visto parecchie volte, dove si mescola il lato romantico a quello prettamente comico con un protagonista nerd che però non se la passa poi così male. Sicuramente non è il massimo dell’originalità come storia (il protagonista viene lasciato dalla belloccia di turno e non riesce a levarsela dalla testa pur avendone un'altra che con il tempo si innamorerà di lui), ma funziona meglio di altri. Riesce infatti a risultare simpatico ed ha anche qualche trovata più che gradevole come i sottotitoli che accompagnano alcuni dialoghi in cui i personaggi dicono delle cose, ma in realtà ne pensano delle altre. Certo si capisce fin da subito come andrà a finire la storiella, ma almeno ha uno spirito leggero e funziona soprattutto bene il rapporto contrastato, caratterizzato da alti e bassi, tra il protagonista maschile e la Jovovich. Senza dire chissà che, l’ho trovato abbastanza funzionale ed adeguato per comunicare quanto deve fare un film di poche pretese. Semplice e simpatico.

Su Brian Burns

VOTO : 6+.
Regia molto elementare, ma anche funzionale alla causa di far passare novanta minuti spensierati.

Su Milla Jovovich

VOTO : 6,5.
Sicuramente ha un talento superiore alla caratura della pellicola, ma è comunque brava a calarsi nei panni del suo personaggio ed a regalare i momenti più piacevoli.

Su William Baldwin

VOTO : 5,5.
Toh chi si rivede, comunque non ne sentivamo la mancanza.

Su Denise Richards

VOTO : 6.
Il ruolo da civettuola le si addice e tutto sommato se la cava.