Il cacciatore di ex

Regia di Andy Tennant vedi scheda film

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Il cacciatore di ex

di Paul Hackett

Milo, un ex-poliziotto diventato cacciatore di taglie accetta molto volentieri l'incarico di catturare la ex-moglie Nicole, una giornalista d'assalto che, per inseguire uno scoop su un omicidio che potrebbe coinvolgere un poliziotto corrotto, ha mancato l'appuntamento con un processo a suo carico per un insignificante reato. Quando l'assassino, vistosi scoperto, tenterà di uccidere Nicole, a Milo non resterà che aiutare l'amata/odiata ex-moglie con conseguenze che è abbastanza facile immaginare... "Il cacciatore di ex" è una classica commedia "giallo-rosa" con risvolti avventurosi e d'azione, sulla scia di pellicole come "Due nel mirino" di John Badham, caratterizzate da un (più o meno) sapiente mix di risate, battibecchi, tensioni sessuali tra due avvenenti protagonisti e rocambolesche avventure. Niente di nuovo sotto il sole ma non è questo il problema: "Il cacciatore di ex" è una commediola fiacca e abbastanza noiosa, che si lascia vedere senza grandi problemi ma che arranca faticosamente fino al sospirato (e scontatissimo) happy ending (non fatemi aggiungere l'avviso di spoiler, non penso ce ne sia bisogno, si sa dove vanno a parare questi film, o no?). Andy Tennant è un onesto mestierante, che non ha mai girato capolavori (mai ne girerà e nemmeno ci si avvicinerà) ma sa come realizzare film di dignitoso intrattenimento, i protagonisti Gerard Butler e Jennifer Aniston (fuori ruolo lui, sempre più bella lei, abbastanza male assortiti in coppia) ce la mettono tutta ma proprio non riescono a sollevare le sorti di una pellicola mediocre, in questo poco aiutati da una sceneggiatura abbastanza insulsa, da dialoghi non sempre all'altezza e da comprimari del tutto insignificanti. Voto mediocre.