Espandi menu
cerca

Trama

Nell'Inghilterra del XIV secolo, un giovane monaco rompe il suo voto di castità, scatenando le ire del vescovo; costretto a fuggire dal monastero, assiste all'omicidio di un attore ambulante. La compagnia teatrale, addolorata dalla perdita, accoglie il prete, che viene istruito all'arte della recitazione e prende il posto dell'elemento mancante. I teatranti arrivano nelle terre di Lord De Guise, dove decidono di mettere in scena proprio la sua commedia morale...

Note

Dal regista di Slevin, un curioso thriller d'ambientazione medievale che ha il suo punto di forza in uno strepitoso cast d'attori, dal liberale e carismatico capocomico Willem Dafoe a un Vincent Cassel emanante perfidia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Si è provato a leggere con occhi moderni una vicenda del medioevo ma chiave la chiave storica di interpretazione manca. Manca la cura nel particolare per farne un buon film storico. Diciamo che siamo anni luce da Il Nome della Rosa.

    commento di sillaba
  • Ottimo cast per un giallo dall' ambientazione insolita. McGuigan getta le basi per il più convincente Slevin.

    commento di Stuntman Miglio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Sinceramente mi sono messo a vedere questo film incuriosito che fosse un opera del talentuoso Paul McGuigan che già avevo notato nei riusciti Gangster N°1 e Slevin,così come ero incuriosito dal cast comprendente il divo di seconda schiera Paul Bettany,comunque discreto vecchie volpi come Willem Defoe e Brian Cox e un attore di fascino animalesco come Vincent Cassel.La storia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

RE Tom Hardy!

cinefox di cinefox

ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza! Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Sinceramente mi sono messo a vedere questo film incuriosito che fosse un opera del talentuoso Paul McGuigan che già avevo notato nei riusciti Gangster N°1 e Slevin,così come ero incuriosito dal cast comprendente il divo di seconda schiera Paul Bettany,comunque discreto vecchie volpi come Willem Defoe e Brian Cox e un attore di fascino animalesco come Vincent Cassel.La storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito