Espandi menu
cerca
Puzzole alla riscossa

Regia di Roger Kumble vedi scheda film

Recensioni

L'autore

IlGranCinematografo

IlGranCinematografo

Iscritto dal 30 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 42
  • Post 8
  • Recensioni 418
  • Playlist 27
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Puzzole alla riscossa

di IlGranCinematografo
3 stelle

Repellente commediaccia per famiglie con annesso patetico messaggio ecologista, girata con gli occhi chiusi e recitata orribilmente.

 

Il regista (Roger Kumble) e gli autori (Michael Carnes e Josh Gilbert) di Puzzole alla riscossa non solo toccano il fondo, ma lo perforano pure. Una dolorosa colazione a base di ghiande, un volto sfigurato da punture di api e dei procioni che partono alla carica come Mel Gibson in Braveheart sono le tremende gag salienti di una repellente commediaccia per famiglie con annesso patetico messaggio ecologista, girata con gli occhi chiusi e recitata orribilmente. L'importuno ravvedimento del protagonista, che prima instaura una lotta senza quartiere con gli animali del bosco e poi si batte a loro difesa, non ha il benché minimo legame con la realtà, e la sottotrama con suo figlio innamorato (Matt Prokop) è noiosa e inutile. Fosca macchia nel curriculum di Brendan Fraser, che crede di essere simpatico mostrando il proprio adipe da cicciottello e travestendosi da Rambo, non accorgendosi di suscitare solo ribrezzo. Ken Jeong si rovina dopo la prova divertente di Una notte da leoni. Unico momento ilare, i titoli di coda, dove il cast si scatena in una parodia dei video musicali.

Non completamente da buttare le musiche di Edward Shearmur. Tra le canzoni, A-Punk dei Vampire Weekend e Le Freak degli Chic.

Film MEDIOCRE (3) — Bollino VERDE

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati