Trama

Giappone, XVIII secolo: durante il regno di Iyeharu, decimo shogun di Tokugawa, la corruzione politica dilaga. Non bastassero i decadenti funzionari ci si mettono anche i clan caduti in disgrazia e datisi al banditaggio, com quello denominatosi gli assassini delle tenebre, quasi un antenato della Yakuza. In mezzo a intrighi di corte e malavita si dibatte, tra alterne fortune, il guerriero guercio Yataro Tanigawa.

Note

Grade azione e tensione, che mescola erotismo e violenza, in questo "jidai-geki" (significa film in costume seppur finisce spesso per indicare pellicole sui samurai) diretto da un maestro del cinema di genere giapponese, che guarda con cinismo alle regole d'onore.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Gosha punta l'attenzione sulle similitudini tra la malavita degli yakuza del XX secolo e la corruzione, la violenza, la frode dei clan del XVIII secolo in un Giappone feudale, in preda a deliri di potere, intrighi senza scrupoli architettati anche di chi sembra dalla propria parte, uomo o donna. La trama (piuttosto articolata e un pò dispersiva) punta sui colpi di scena, i combattimenti… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La perdita dell’identità è la base del tradimento; senza la memoria dei propri affetti e della tradizione della propria gente l’uomo è un cane sciolto, un ronin della vita. In questo film l’esistenza è straziata ben prima di finire dilaniata dai pugnali e dalle spade; è un’azione muta e priva di passione, dentro locali e costumi decorati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film giapponese che riprende il discorso dei samurai, attualizzandone non poco il significato. Una grande tragedia che affliggeva il Giappone,  e che tragicamente avvolge la storia, con la violenza cruda e nuda  con  cui queste storie vengono raccontate dal cinema nipponico. Ambientazione riattualizzata  convogliata in una sensualità forte e una  messa in scena…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Film di samurai ambientato nell'anno 1700,violento con scene gore e di amputazioni ottima scenografia quello che piu mi ha colpito è la recitazione profonda e intensa di tutti gli attori specialmente quelle con le scene dell'agonia e dela morte.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

io mi ricordo le azioni di spada/ kendo o simile,qualche nudo qua e la' e nient'altro d'importante da ricordare.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Gosha punta l'attenzione sulle similitudini tra la malavita degli yakuza del XX secolo e la corruzione, la violenza, la frode dei clan del XVIII secolo in un Giappone feudale, in preda a deliri di potere, intrighi senza scrupoli architettati anche di chi sembra dalla propria parte, uomo o donna. La trama (piuttosto articolata e un pò dispersiva) punta sui colpi di scena, i combattimenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito