Espandi menu
cerca

11/09 Il giorno che cambiò il mondo

  • 9/11: The Twin Towers

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Documentario
  • durata 98'
  • film per la tv

Regia di Richard Dale

Vedi cast completo

Trama

Si rivivono i tragici attentati al World Trade Center, che l'11 settembre 2001 costarono la vita a tremila persone, attraverso ricostruzioni digitali e le testimonianze dei sopravvissuti e dei parenti delle vittime.

Note

Prodotto da Discovery Channel e dalla Bbc. In originale la voce narrante è di Terence Stamp.

Commenti (1) vedi tutti

  • Interessante e utile per capire la tragedia umana 'pazzesca' cui questi poveri impiegati, polizioti e vigili del fuoco sono stati loro mal grado sottoposti. Spiace, però, vedere che anche qui si cada sempre e solo nelle versioni ufficiali.

    leggi la recensione completa di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Brady di Brady
5 stelle

Una grandissima tragedia che marchierà indelebilmente i responsabili di questo eccidio di massa di innocenti. Posso solo dire che, da tecnico ignorante del settore, un palazzo di quel tipo e struttura, di quell'altezza e danneggiato a quel modo... difficilmente (ovvero a mio avviso è impossibile) può cadere perfettamente su se stesso senza disallineamenti fra le parti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Retorico e inadatto titolo italiano per un documentario affascinante che non suggerisce nulla su cambi del mondo e si limita a ricostruire alcuni fatti grazie alle testimonianze dei sopravvissuti e di parenti e conoscenti rimasti in contatto telefonico con chi era “chiuso” dentro le torri. Episodi drammatici, ma soprattutto molti esempi di solidarietà, di spirito di… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 22 novembre 2017 su La7

Recensione

Brady di Brady
5 stelle

Una grandissima tragedia che marchierà indelebilmente i responsabili di questo eccidio di massa di innocenti. Posso solo dire che, da tecnico ignorante del settore, un palazzo di quel tipo e struttura, di quell'altezza e danneggiato a quel modo... difficilmente (ovvero a mio avviso è impossibile) può cadere perfettamente su se stesso senza disallineamenti fra le parti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

"I remember it well..."

ValeBale di ValeBale

Ero bella che concentrata su Tonio Cartonio e la nuova puntata della Melevisione. Infatti mi ero anche arrabbiata: non si interrompono i cartoni animati per mandare il telegiornale! Già l'avevano mandato alle 13.30!…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Retorico e inadatto titolo italiano per un documentario affascinante che non suggerisce nulla su cambi del mondo e si limita a ricostruire alcuni fatti grazie alle testimonianze dei sopravvissuti e di parenti e conoscenti rimasti in contatto telefonico con chi era “chiuso” dentro le torri. Episodi drammatici, ma soprattutto molti esempi di solidarietà, di spirito di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 settembre 2009 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito