Espandi menu
cerca

Trama

La giovane e timida Jennifer dissuade dal suicidio Max De Winter, che s’innamora di lei e la sposa. Celebrate le nozze, la coppia si traferisce a Menderley, dove Max aveva vissuto con l’amatissima prima moglie, Rebecca, scomparsa tragicamente in mare. Il ricordo della donna, vivo in tutti e specialmente nell’ambigua governante, perseguita Jennifer, che si sente inferiore al confronto con la defunta. Quando comincia a trapelare la verità sulla morte di Rebecca e Max è tra i sospetti, l’amore della coppia sarà messo a dura prova.

Note

Remake televisivo (inizialmente una miniserie poi compressa a Tv movie) dell'immortale film di Hitchcock con Olivier e la Fontaine, dal romanzo di Daphne Du Maurier.

Commenti (1) vedi tutti

  • Noioso, mal recitato, dialoghi artificiali,olonna sonora fastidiosa, bei costumi ma scenografia ed ambientazioni stucchevoli. Fotografia oscena, specie per l'uso delle luci. Se la Rai ha prodotto questo pessimo film...soldi sprecati per l'ennesima volta (p.s. ma i dirigenti li vedono prima? Sono capaci di sorbirsi per intero una simile spazzatura?)

    commento di nissaki66
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Una donna sposa un vedovo e va a vivere nella villa che l'uomo condivideva fino a poco tempo prima con Rebecca, la prima moglie, apparentemente suicida. Apparentemente perchè nulla è chiaro sulla sua scomparsa, tanto più che la governante della villa si dimostra fin dall'inizio ostile al 'rimpiazzo' e fa di tutto per farsi odiare dalla nuova arrivata.   Riccardo… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Voltaire di Voltaire
8 stelle

E' un remake del celebre film firmato da Hitchcock. Il film in questione, ovviamente, fa compiere allo spettatore il dovuto confronto con l'opera originale . Stupenda, come al solito, l'interpretazione della grande Mariangela Melato la quale riesce, con classe, a trasformare il proprio splendido volto nella peggior espressione di perfidia del personaggio che interpreta. E' un bel film nonostante… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso l'11 maggio 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 2 maggio 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 26 gennaio 2019 su Rai Premium

Recensione

Voltaire di Voltaire
8 stelle

E' un remake del celebre film firmato da Hitchcock. Il film in questione, ovviamente, fa compiere allo spettatore il dovuto confronto con l'opera originale . Stupenda, come al solito, l'interpretazione della grande Mariangela Melato la quale riesce, con classe, a trasformare il proprio splendido volto nella peggior espressione di perfidia del personaggio che interpreta. E' un bel film nonostante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 gennaio 2019 su Rai Premium
2018
2018
Trasmesso il 7 aprile 2018 su Rai Premium
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 16 marzo 2016 su Rai Premium
Trasmesso il 10 febbraio 2016 su Rai Premium
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una donna sposa un vedovo e va a vivere nella villa che l'uomo condivideva fino a poco tempo prima con Rebecca, la prima moglie, apparentemente suicida. Apparentemente perchè nulla è chiaro sulla sua scomparsa, tanto più che la governante della villa si dimostra fin dall'inizio ostile al 'rimpiazzo' e fa di tutto per farsi odiare dalla nuova arrivata.   Riccardo…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 6 dicembre 2014 su Rai Premium
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Ricordo che,quando lo vidi,mi piacque molto,ben fatto,ben recitato e tiene col fiato sospeso fino alla fine.voto.8.5.

leggi tutto
2011
2011
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito