Che fine hanno fatto i Morgan?

Regia di Marc Lawrence II vedi scheda film

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Che fine hanno fatto i Morgan?

di scandoniano

Il bel tenebroso di Notthing Hill e la bionda fashion-victim di Sex and the city, si sono sposati ma anche lasciati. Una sera in cui provano a chiarirsi, sono testimoni di un omicidio per cui necessitano di una protezione da parte dell’FBI prima che vengano accoppati dall’assassino.

Questo l’incipit di una trama in cui, mi si obietterà, i protagonisti non sono quelli descritti. Risulta chiaro tuttavia che le smorfiette da eterno ragazzo per bene di Hugh Grant e il gesticolare da donna viziata di Sarah Jessica Parker (dovute ad una recitazione monocorde, sintomo di una certa mediocrità degli attori), per di più avvalorati da una scrittura che accentua tali peculiarità (per contesto e caratterizzazione), non passano inosservate e necessariamente fanno tornare alla mente i due personaggi che quasi automaticamente si associano agli attori. Oltre questa impressione (che, come detto, gli sceneggiatori non fanno niente per sbugiardare) “Che fine hanno fatto i Morgan?” è poca roba: un film ammantato di un manicheismo (tra la New York fashion e il rude e selvatico Wyoming), con poche battute divertenti, una trama banale e un finale scontato. Non c’è peggio, come si dice, di un film comico che non fa ridere. Ed il tiepido riscontro al botteghino è ampiamente meritato. Il tempo di visione di questo film è letteralmente tempo perso.