Espandi menu
cerca

Trama

La spilungona, si chiama Ernestine, ma a fare la prostituta è facile avere un soprannome. È lei a spiegare a Maigret che Alfredo il triste è innocente, che lui fa il ladro e che a casa del dentista il cadavere se l'è trovato fra i piedi mentre tentava di aprire la cassaforte. Maigret è istintivamente portato a crederle, anche perché il dentista è piuttosto reticente e non ha neppure denunciato il furto subìto. Dopo Cervi, almeno per noi italiani, ma anche per Simenon, di Maigret non ce ne sono stati altri. Bruno Cremer se la cava comunque bene. Dirige questa produzione televisiva Claude Goretta, una gloria del cinema svizzero, quello della "Merlettaia". Ma, anche se il film regge, non ha particolari "marhce" d'autore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
2014
2014
Trasmesso il 26 luglio 2014 su La7
2008
2008
Trasmesso il 17 agosto 2008 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito