Espandi menu
cerca

Trama

Nella Polonia del primo Novecento, vita, avventure e misteriosa sparizione di Yoshua Mazur, ladro e grande illusionista ebreo. Il sogno proibito dell'uomo, quello per cui egli sacrifica tutto, è il desiderio di volare. Mediocre film in costume da Isaac B. Singer, lento e costoso, diretto dal produttore che fondò la Cannon.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film suggestivo che vive tutto della magica atmosfera della Polonia yiddisch dell'inizio del XX secolo. Il personaggio principale è uno di quei buffoni in perenne fuga dalla realtà, di cui difficilmente ci si scorda nel cinema. E' discreta la prova del protagonista Alan Arkin, mentre è ottima la caratterizzazione torva e inquietante di Shelley Winters. Purtroppo, si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
scena
Foto
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film suggestivo che vive tutto della magica atmosfera della Polonia yiddisch dell'inizio del XX secolo. Il personaggio principale è uno di quei buffoni in perenne fuga dalla realtà, di cui difficilmente ci si scorda nel cinema. E' discreta la prova del protagonista Alan Arkin, mentre è ottima la caratterizzazione torva e inquietante di Shelley Winters. Purtroppo, si…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito