Espandi menu
cerca
S.Darko

Regia di Chris Fisher vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Viola96

Viola96

Iscritto dal 1 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 130
  • Post 9
  • Recensioni 221
  • Playlist 52
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su S.Darko

di Viola96
4 stelle

Sono passati sette anni dalla morte inaspettata di Donnie Darko.Ricordate la carinissima sorella piccola di Donnie?La Samantha che stava nella squadra di ballo della scuola?La protagonista di questo sequel è proprio lei.
_Donnie Darko_ era un piccolo gioiello fantasy,un film molto interessante,dalla trama cervellotica e straordinaria nel suo genere.Il suo sequel è molto inferiore alle pretese del pubblico e della critica.Lontano dall'aura magica e di culto del precursore,pur essendo uguale e identico al precedente,_S.Darko_ è uno dei peggiori film del 2009.
Molto più esoterico del precursore,molto stonato nel suo senso più stretto,molto confuso nella trama e poco coinvolgente nel senso estestico.
Anche la variante femminile della protagonista aiuta poco e il film non decolla mai,rimanendo uno scadente prodotto fantasy poco diretto e poco sincere,lontanissimo dalla poetica dell'originale e lentissimo.Quindi il film è letteralmente una bufala colossale:i fan che piansero alla morte di Donnie Darko,speranzosi di trovare un sequel se non al livello dell'originale,poco inferiore,sono usciti sconcertati dalla sala.Misteriosissimo il senso di realizzare a distanza di anni da quel gran cult che fu _Donnie Darko_,un film identico ma meno sensato.Voi mi direte che ha un fine commericiale piuttosto esteso,ma non si riesce comunque a comprendere,come i fan di una pellicola di assoluto successo,possano andare a vedere un sequel senza senso,su una storia teoricamente finita.
Per concludere,_S.Darko_ è un film se si vuole passare un'ora e mezza e anche più a guardare un film in cui una macchina da presa gira senza avere un fine o uno scopo preciso.Un film completamente inutile,che non aggiunge niente all'originale,e che non funziona nemmeno come veicolo commerciale.
Altro mistero:Il film l'ho visto su SKY,sul canale CULT.Sono rimasto molto interdetto.Per quali persone umane,un film come _S.Darko_,può essere un cult?Mistero.

Sulla trama

Insensata e identica al precursore.

Su Chris Fisher

Inutile.

Su Daveigh Chase

Non male.

Su Briana Evigan

Dimenticabile.

Su James Lafferty

Se la cava.

Su Ed Westwick

Più o meno.

Su Walter Platz

Non va.

Su Elizabeth Berkley

Piccolissima parte.

Su Barbara Tarbuck

Comparsata.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati