S.Darko

Viola96

Iscritto dal 1 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su S.Darko

di Viola96

Sono passati sette anni dalla morte inaspettata di Donnie Darko.Ricordate la carinissima sorella piccola di Donnie?La Samantha che stava nella squadra di ballo della scuola?La protagonista di questo sequel è proprio lei.
_Donnie Darko_ era un piccolo gioiello fantasy,un film molto interessante,dalla trama cervellotica e straordinaria nel suo genere.Il suo sequel è molto inferiore alle pretese del pubblico e della critica.Lontano dall'aura magica e di culto del precursore,pur essendo uguale e identico al precedente,_S.Darko_ è uno dei peggiori film del 2009.
Molto più esoterico del precursore,molto stonato nel suo senso più stretto,molto confuso nella trama e poco coinvolgente nel senso estestico.
Anche la variante femminile della protagonista aiuta poco e il film non decolla mai,rimanendo uno scadente prodotto fantasy poco diretto e poco sincere,lontanissimo dalla poetica dell'originale e lentissimo.Quindi il film è letteralmente una bufala colossale:i fan che piansero alla morte di Donnie Darko,speranzosi di trovare un sequel se non al livello dell'originale,poco inferiore,sono usciti sconcertati dalla sala.Misteriosissimo il senso di realizzare a distanza di anni da quel gran cult che fu _Donnie Darko_,un film identico ma meno sensato.Voi mi direte che ha un fine commericiale piuttosto esteso,ma non si riesce comunque a comprendere,come i fan di una pellicola di assoluto successo,possano andare a vedere un sequel senza senso,su una storia teoricamente finita.
Per concludere,_S.Darko_ è un film se si vuole passare un'ora e mezza e anche più a guardare un film in cui una macchina da presa gira senza avere un fine o uno scopo preciso.Un film completamente inutile,che non aggiunge niente all'originale,e che non funziona nemmeno come veicolo commerciale.
Altro mistero:Il film l'ho visto su SKY,sul canale CULT.Sono rimasto molto interdetto.Per quali persone umane,un film come _S.Darko_,può essere un cult?Mistero.

Insensata e identica al precursore.

Su Chris Fisher

Inutile.