Espandi menu
cerca
Ken il Guerriero. La leggenda di Raoul

Regia di Toshiki Hirano vedi scheda film

Recensioni

L'autore

SatanettoReDelCinema

SatanettoReDelCinema

Iscritto dal 1 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 11
  • Post 3
  • Recensioni 187
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ken il Guerriero. La leggenda di Raoul

di SatanettoReDelCinema
5 stelle

Terzo capitolo della pentalogia cinematografica di Hokuto no Ken, La leggenda di Raoul migliora i suoi predecessori e mostra finalmente un minimo di impegno, pur essendo lontano dalla perfezione.

E sono finalmente arrivato alla recensione del terzo capitolo della serie cinematografica di Ken il guerriero, La leggenda di Raoul.

Ricapitoliamo dunque il mio parere sui film precedenti: il primo, La leggenda di Hokuto, pur essendo interessante in certi punti risultava avere problemi nell'amalgamazione della parte romantica con la parte dei combattimenti e l'antagonista aveva una psicologia ridotta in maniera inaccettabile. Il secondo, La leggenda di Julia, si è dimostrato un grosso buco nell'acqua, un film dalle dinamiche poco interessanti, con personaggi senza scopo e disegnato senza un minimo d'impegno.

Fino ad ora dunque nessun film della serie si è salvato, ma La leggenda di Raoul, invece, riesce a strappare una sufficienza.

Finalmente gli autori mostrano un minimo d'impegno e il film risulta molto più coinvolgente dei predecessori.

I personaggi sono finalmente usati a dovere (non perfettamente, ma comunque meglio di come sono stati usati in La leggenda di Julia) e c'è una buona definizione della loro psicologia.

E' stato gestito bene soprattutto il personaggio di Raoul (nota: il mio personaggio preferito della serie), dal ruolo centrale e ben delineato.

I disegni dei volti migliorano rispetto ai predecessori, pur anche qui senza raggiungere vette di eccellenza stile Studio Ghibli.

I combattimenti sono ben fatti, soprattutto quello finale, e ben accompagnati dalla solita ottima musicalità.

Non esce comunque da un rango di sufficienza normale, i disegni come già detto non sono perfetti, alcune animazioni sono scattose, e nella prima parte gli avvenimenti sono forse un po' troppo frettolosi, ma comunque è un film sicuramente migliore dei predecessori.

E con il successivo faranno anche di meglio....per poi cadere in un abisso immane di sterco.

Ma questa è un'altra storia.

 

Voto: 6/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati