Ken il Guerriero. La leggenda di Raoul

MOMOTARO

Iscritto dal 12 marzo 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Ken il Guerriero. La leggenda di Raoul

di MOMOTARO

Toshiki Hirano riescie ad essere convicente.
Non era facile, ma l'ora e mezza (quasi uno standard per i vecchi film anime degli anni '80) riescie a creare empatia ed una vera e propria epica, come l'anime del 1986, nè più nè meno.

Ed è già un gran risultato.

Sulla colonna sonora

Ottima, a differenza del primo film un pò più scialbo. Però WE will Shock, o Purple Eyes, o ancora Dry yours tears o Heart of madness erano DAVVERO un'altra cosa.

Cosa cambierei

Mi permetto una piccola annotazione sulla recensione ufficiale di FIlm Tv: Haran Banjo del Daitarn 3 di Yoshiyuki TOmino fa parte a pieno diritto di quella corrente di "robot edipici", problematici ed a loro modo sofferenti, come la serie di Gundam prima di esso, o quella di Zambot 3, tutte dello stesso regista. Quindi, non direi proprio che Haran Banjo contro i meganoidi costruiti da suo padre Haran Sozo sia un allegrone e un campione di spensieratezza, anche se ad una superficiale visione può apparirlo.

Su Toshiki Hirano

Ricorda molto quella di Chang Cheh, e di molti wukiaplan dell'età dell'oro, come già scrive acutamente Giorgio Mazzola, e coma ha ricordato su 'Falso Movimento' Davide Tarò per il primo lungometraggio (meno riuscito) dell'opus La leggenda del vero salvatore. Ed in fondo, non è una novità, l'anime stesso di questa tipologia di regia ne faceva già uso.