Espandi menu
cerca
Ken il Guerriero. La leggenda di Raoul

Regia di Toshiki Hirano vedi scheda film

Recensioni

L'autore

MOMOTARO

MOMOTARO

Iscritto dal 12 marzo 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 36
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ken il Guerriero. La leggenda di Raoul

di MOMOTARO
8 stelle

Toshiki Hirano riescie ad essere convicente.
Non era facile, ma l'ora e mezza (quasi uno standard per i vecchi film anime degli anni '80) riescie a creare empatia ed una vera e propria epica, come l'anime del 1986, nè più nè meno.

Ed è già un gran risultato.

Sulla colonna sonora

Ottima, a differenza del primo film un pò più scialbo. Però WE will Shock, o Purple Eyes, o ancora Dry yours tears o Heart of madness erano DAVVERO un'altra cosa.

Cosa cambierei

Mi permetto una piccola annotazione sulla recensione ufficiale di FIlm Tv: Haran Banjo del Daitarn 3 di Yoshiyuki TOmino fa parte a pieno diritto di quella corrente di "robot edipici", problematici ed a loro modo sofferenti, come la serie di Gundam prima di esso, o quella di Zambot 3, tutte dello stesso regista. Quindi, non direi proprio che Haran Banjo contro i meganoidi costruiti da suo padre Haran Sozo sia un allegrone e un campione di spensieratezza, anche se ad una superficiale visione può apparirlo.

Su Toshiki Hirano

Ricorda molto quella di Chang Cheh, e di molti wukiaplan dell'età dell'oro, come già scrive acutamente Giorgio Mazzola, e coma ha ricordato su 'Falso Movimento' Davide Tarò per il primo lungometraggio (meno riuscito) dell'opus La leggenda del vero salvatore. Ed in fondo, non è una novità, l'anime stesso di questa tipologia di regia ne faceva già uso.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati