I Am Omega

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su I Am Omega

di braddock

Fa una certa trsitezza vedere un atleta formidabile come Mark Dacascos confinato in questi filmetti. Soprattutto perchè fanno interpretare film d' azione ad attori come Gerard Buttler, Max Martini, Luke Goss... addirittura Taylor Lautner, assolutamente imbarazzante in questo genere, senza la minima abilità motoria. Dacascos non risulta inferiore neanche da punto di vista recitativo, sarebbe difficile, ma evidentemnte non è nel giro giusto. Quindi, i suoi ultimi film interpretati: come SERBIAN SCARS, SHADOW IN PARADISE, SULTANIN SIRRI e altri, sono tutti di fattura piuttsto scarsa. Diretto dall' allora 25enne Griff Furst, questo I AM OMEGA rappresenta una sorta di versione economica di IO SONO LEGGENDA con Will smith, mostrando all' incirca la stessa storia e un simile svolgimento. Lo stile, è però più vicino al b-movie d' azione, con diversi momenti di arti marziali; Dacscos e Geof Meed, che avevano già recitato insieme in KICKBOXER 5, provengono entrambi da quell' ambiente. La storia vede Dacascos nel ruolo di Rechard, uno dei pochissimi superstiti ad un virus che ha trasformato la popolazione in orribili zombi inferociti. Un giorno riceve una videochiamata da una ragazza, immune al virus, che glichiede il suo aiuto. Sulla loro strada si mettono anche due strani militari, dalle intezioni sospette... Nonostante nel film vi siano praticamente solo 4 attori, il budget sia prossimo allo zero e gli effetti speciali pacchianissimi, il risultato riesce a non essere totalmente negativo. La storia mostra qualche sviluppo interessante, creando un livello di tensione abbastanza sostenuto e un inaspettato finale molto avvincente. Inoltre, Dacascos quando si mette a fare spaccate, salti mortali e ruote senza l' uso degli arti superiori, potrebbe benissimo tenere la scena da solo per parecchio tempo. Non male anche l' attrice femminile, Jennifer Lee Wiggins, abbastanza espressiva. Nel complesso è un film decisamente mediocre nella ralizzazione, anche se riesce a farsi guardare senza annoiare e ad evitare cali di ritmo eccessivi. Mi piacerebbe comunque vedere l' attore in qualche action più robusto e con mezzi maggiori