Espandi menu
cerca
Amabili resti

Regia di Peter Jackson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

GARIBALDI1975

GARIBALDI1975

Iscritto dal 23 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 145
  • Post 3
  • Recensioni 654
  • Playlist 27
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Amabili resti

di GARIBALDI1975
7 stelle

Film molto coraggioso, che tratta il tema dell'ALDILA', con una attenzione e una delicatezza più che mai rara. La mano del grande regista fa la differenza. Film che intriga sopratutto se già si ha fede nella vita dopo la morte. Voto: 7

"Amabili Resti" è un film drammatico del 2013 diretto da Mick Jackson e basato sul romanzo di Alice Sebold. Il film segue la storia di Susie Salmon, una giovane ragazza che viene violentata e uccisa, e il suo viaggio nel mondo dell'aldilà.

Il cast è composto da attori di prima classe, con Saoirse Ronan che interpreta Susie e Mark Wahlberg che interpreta suo padre. Entrambi hanno dato ottime prestazioni, con la Ronan che dimostra una grande profondità emotiva nella sua interpretazione della giovane vittima. Wahlberg è convincente nella sua interpretazione del padre che lotta per trovare pace e giustizia per la figlia.

La regia di Jackson è solida, con alcune scene straordinariamente potenti e toccanti. La sceneggiatura è ben scritta e si concentra sulla narrazione della storia, senza distrazioni inutili. La fotografia e la colonna sonora sono entrambe eccellenti e contribuiscono a creare un'atmosfera potente e commovente.

In generale, "Amabili Resti" è un film commovente e toccante che tratta un tema difficile con sensibilità e rispetto. Sebbene possa essere difficile da guardare in alcuni momenti, è un'opera importante che merita di essere vista.

 

È vero, trattare un argomento delicato come l'aldilà richiede una grande quantità di coraggio e sensibilità. Tuttavia, "Amabili Resti" lo affronta con molta maestria, offrendo una prospettiva unica e commovente sulla vita dopo la morte. La storia di Susie è raccontata con grande delicatezza e rispetto, e l'interpretazione di Ronan è veramente straordinaria. È importante che i film affrontino argomenti difficili e sensibili, in modo da portare luce e consapevolezza su questioni importanti. "Amabili Resti" fa proprio questo, dimostrando che è possibile raccontare una storia intensa e toccante senza essere gratuiti o insensibili. Il film merita certamente un grande rispetto per il suo coraggio e la sua sensibilità.

 

Consiglio vivamente questo film a chi ama i drammi emozionanti e ben realizzati.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati