Le scimmie assassine

Regia di Robert Young (I) vedi scheda film

bradipo68

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Le scimmie assassine

di bradipo68

E chi le ha viste?Quasi bisognerebbe telefonare a Chi l'ha visto.Uno si aspetterebbe da un film che si autoiscrive al filone horror e che si chiama in questo modo almeno un idea di come sono fatte queste scimmie killer e invece vediamo solo lo scheletro di un cranio e qualche fugace imamgine in computer grafica che potrebbe essere stata disegnata anche prendendo come base la bertuccia di un bioparco(guai a chiamarlo zoo) di campagna.E sorprende alquanto in una produzione ultra low budget come questa vedere l'ex glorioso F.Murray Abraham.Del resto dovrà pagare l'affitto o il mutuo anche lui.La vicenda narra di una spedizione in una foresta alla ricerca di questa nuova specie di Primati che in realtà si dimostra molto aggressiva.Finirà naturalmente con un massacro.A occhio gli effetti speciali sembrano fatti da quelli di The Blair Witch Project,per dire che praticamente non ci sono.Le sequenze cruente sono lasciate all'immaginazione (o meglio si interrompono proprio su quello che dovrebbe essere il climax)penso per problemi di budget e a parte il suddetto F.Murray Abraham il resto del cast è ottimo da vendere a tranci al mercato del pesce per quanto insipiente.Un prodotto(mi rifiuto di chiamarlo ulteriormente film)al di sotto di ogni aspettativa e da evitare accuratamente come una malattia infettiva.

Su Robert Young (I)

carne da macello

Su Amy Manson

pure antipatica

Su Matt Reeves

devo averlo visto da qualche altra parte

Su Laura Aikman

mediocre