Espandi menu
cerca

I Love Radio Rock

play

Regia di Richard Curtis

Con Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Emma Thompson, Gemma Arterton, Kenneth Branagh, January Jones, Nick Frost, Jack Davenport... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Londra, 1966. La cultura rock e pop sta esplodendo ma i media non riescono (o non vogliono) dare troppo spazio all'invasione di nuova musica. E così - mentre la Bbc manda "on air" giusto un paio di ore di rock al giorno - Radio Rock, una stazione radio pirata che trasmette da una nave nel Mare del Nord, fa decollare il fenomeno delle radio libere, mentre a bordo dell'imbarcazione - dove vivono insieme i DJ che seguono le varie programmazioni - si celebra la stagione del rock, con tutta la sua vitalità e trasgressione. Il governo inglese tenta di stroncare il fenomeno, intavolando una vera battaglia contro Radio Rock e contro i numerosissimi ascoltatori che si sono schierati in sua difesa.

Note

Considerato che I Love Radio Rock è una specie di Love Actually per quelli che hanno scoperto di aver varcato la linea d’ombra degli anta sperando ingenuamente di sfangarla grazie al potere rigenerante del rock, bisogna ammettere che, nonostante qualche lungaggine evitabile, il film funziona benissimo. Rhys Ifans è magnifico nel suo omaggio a Brian Jones, Philip Seymour Hoffman è lesterbangsiano il giusto, Tom Wisdom è un Jim Morrison che omaggia un celeberrimo shot hendrixiano e Bill Nighy è sempre Still Crazy.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Piacevole e divertente. Bella carrellata di successi rock degli anni 60/70

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • È vero, in questo film alcune scene sono 1po' troppo marcate, xesempio la scena del naufraggio.Ma nn posso negare che mentre lo guardavo il tempo è volato via velocemente xché comunque è piacevole. aggiungi della buona musica e band che hanno fatto La Storia del rock the who, beach Boys, the rolling stones e altri, merita quindi di essere visto

    commento di Soundacav
  • Né profondità né ricercatezza e neppure grandi riflessioni, ma questo film musicale nudo e crudo funziona benissimo così. Vi renderà senz'altro partecipi di questi anti-eroi irriverenti passando una serata a sfottere gli ipocriti benpensanti in compagnia di buon rock allo stato libero.

    leggi la recensione completa di Decks
  • Commedia briosa e divertente, autentico inno alla forza rivoluzionaria della musica rock

    leggi la recensione completa di GIANNISV66
  • E questo sarebbe un bel film? Per neoborghesi, anticonformisti fasulli, illusi di vivere liberi, nella migliore delle società possibili. Una sequenza di scenette goliardiche senza sostanza, senza mordente, mai autenticamente antisistema.

    commento di kubritch
  • Cultura hippie nei mitici anni settanta, ma certamente ci sono film migliori. Questo vive delle buonissime interpretazioni di alcuni dei protagonisti, e di poco altro. Peraltro la lungaggine non lo aiuta.

    commento di slim spaccabecco
  • Sarà a causa del mio scarso senso dell'humor ma mi pare 'na stronzata.

    commento di Artemisia1593
  • Puro rock'n'roll! Un film con una carica energetica eccezionale, colonna sonora fantastica ed attori da urlo! Imperdibile!

    commento di ultrapaz
  • Un semicapolavoro.

    commento di Johnny Depp
  • STRADIVERTENTE!!! Un film consigliato x gli appassionanti del genere

    commento di Del Piero
  • 7

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
9 stelle

  Film dedicati al mondo del rock ne abbiamo visti parecchi: chi ha raccontato storie ispirate a gruppi realmente esistiti, chi ha fatto biografie vere e proprie, chi ha proposto il punto di vista del giornalista musicale, chi ha saputo divertire raccontando le peripezie di improbabili musicisti. E tanto altro ancora. Ma se c'è una pellicola in cui la parte del protagonista se la… leggi tutto

36 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Dite la verità:quante volte avete rivisto "Love actually"?Personalmente credo di essere arrivato a cinque-sei visioni in tutto, anche perchè ho notato che ad ogni riprogrammazione televisiva amici e conoscenti lo riguardano, attentamente o meno, segno che la commedia "collettiva" dello sceneggiatore Richard Curtis è uno di quei non foltissimi casi in cui ci si affeziona al… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

È con grande dispiacere che mi accingo a recensire I love Radio Rock senza potermi esimere dal definirlo una delle più grandi puttanate degli ultimi anni. Un film che viene spacciato per il manifesto di un’epoca e che non invece non è altro che una carrellata di gag tenute insieme da una regia fredda e posticcia. Un dispendio di energie inaccettabile… attori, scenografie, coreografie,… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 28 luglio 2022 su Iris

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Nell'Inghilterra degli anni '60, la musica che tutti bramano sentire è il rock, in quanto ha una vitalità e un’effervescenza creativa dirompente, ma l'etere britannico è monopolizzato dalla BBC; il reazionario e bacchettone governo inglese, scoraggia in tutti i modi l’ascolto del rock, considerandolo musica ribelle e quindi pericolosa ai fini del mantenimento di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2021
2021
Trasmesso il 23 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 26 novembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 12 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 16 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 4 marzo 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 25 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 14 maggio 2020 su Iris
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 luglio 2019 su Italia 1
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 luglio 2017 su Italia 1

Recensione

Decks di Decks
8 stelle

Ah le radio libere: ricordo ancora oggi quei tempi lontani in cui persino nel mio piccolo paesino della Toscana un gruppo di giovani con un apparecchio scassato durante le noiose e lunghe giornate estive "fondarono" (termine totalmente inappropriato) la cosidetta "Radio Palletico", che più per divertimento che per reale interesse mandava musica da un'ampia collezioni di dischi a volte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
9 stelle

  Film dedicati al mondo del rock ne abbiamo visti parecchi: chi ha raccontato storie ispirate a gruppi realmente esistiti, chi ha fatto biografie vere e proprie, chi ha proposto il punto di vista del giornalista musicale, chi ha saputo divertire raccontando le peripezie di improbabili musicisti. E tanto altro ancora. Ma se c'è una pellicola in cui la parte del protagonista se la…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito