Espandi menu
cerca

Le avventure di Buckaroo Banzai

  • The Adventures of Buckaroo Banzai Across the 8th Dimension

  • USA,
  • Genere: Avventura
  • durata 103'

Regia di W.D. Richter

Con Peter Weller, John Lithgow, Ellen Barkin, Jeff Goldblum, Christopher Lloyd, Lewis Smith, Rosalind Cash, Robert Ito, Pepe Serna... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Buckaroo è - contemporaneamente - un neurochirurgo, una rockstar, l'eroe di un fumetto, un samurai; tra l'altro, ha pure trovato il tempo di perfezionare una nuova invenzione che gli permette di attraversare la materia. Si troverà a lottare contro le perfide creature dell'Ottava Dimensione: lo aiuterà la sua band, i Cavalieri di Hong Kong, trasformatasi per l'occasione in un team di guerrieri...

Note

L'esordiente Richter crea un ultramondo comico intessuto di invenzioni, citazioni, immaginazioni: una dimensione parallela in cui le regole del raccontare vengono stravolte, un campo di battaglia che lascia ampio spazio all'istrionismo degli interpreti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Misto di grottesco, fantascienza, avventura e mille altre cose, un film che racconta tutto e nulla, ambendo a un linguaggio alla Douglas Adams ma senza raggiungerne le vette. Nemmeno lontanamente.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Oh dai! Come si fa a non amarlo un film così fuori di testa?! Ah giusto, magari qualcuno che lo ha preso sul serio... Ma non si fa, davvero, non è lo scopo del film. Vedetevelo, così potrete domandarvi anche voi: perché c'è un cocomero lì? Per me è adorazione allo stato puro.

    commento di Yayas82
  • Direttamente dai mitici anni 80 una pellicola che gioca con la mania dei supereroi e la stravolge in modo grottesco: parodia del genere o libero eroismo? Comunque non è male vedere Peter Weller in un insolito ruolo comico!!!

    commento di LIBERTADIPAROLA75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Mi sfugge il motivo per cui nella traduzione italiana il titolo riporti 4 dimensioni anziché 8; premesso ciò, avevo molte attese su questa pellicola, per lo più deluse. Il film è già nei presupposti grottesco e surreale, prima che fantascientifico, ragion per cui non c'è motivo di aspettarsi troppa aderenza alla logica o alla coerenza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Fantascienza sciatta e carnevalesca. Troppe idee gestite male, ad immagine di Buckaroo Banzaii neurochirurgo, rockstar, scienziato, pilota di auto da corsa. Poi ancora? Fossesi trattato di un b-movie dichiarato e certificato, si poteva anche digerire, ma qui c'è il leone della Metro Goldwyn Mayer che ci accoglie ruggendo: normale che le aspettative fossero un po' più elevate. leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Mi sfugge il motivo per cui nella traduzione italiana il titolo riporti 4 dimensioni anziché 8; premesso ciò, avevo molte attese su questa pellicola, per lo più deluse. Il film è già nei presupposti grottesco e surreale, prima che fantascientifico, ragion per cui non c'è motivo di aspettarsi troppa aderenza alla logica o alla coerenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Fantascienza sciatta e carnevalesca. Troppe idee gestite male, ad immagine di Buckaroo Banzaii neurochirurgo, rockstar, scienziato, pilota di auto da corsa. Poi ancora? Fossesi trattato di un b-movie dichiarato e certificato, si poteva anche digerire, ma qui c'è il leone della Metro Goldwyn Mayer che ci accoglie ruggendo: normale che le aspettative fossero un po' più elevate.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito