Espandi menu
cerca

Trama

Léa Pastore (Elsa Zylberstein) è stata appena liberata dopo una detenzione nel carcere di Marsiglia. Vorrebbe cambiare vita, ma fuori la aspetta Samy (Vincent Martinez), suo fratello, (anche lui della stessa banda cui Léa apparteneva) che la porta in visita al liceo dove loro padre insegna disegno. Dietro di loro c'è però una macchina con due poliziotti in borghese, che controllano i movimenti della coppia: Pascal Olmetti (Bernard Le Coq) e David Koskas (Richard Berry), quest'ultimo costretto a portarsi dietro il figlioletto di nove mesi perché la babysitter non si è presentata. I poliziotti si accorgono che Samy è armato e quando questi entra spedito nel liceo, Koskas lo segue lasciando in macchina il collega a sorvegliare il bambino. La situazione degenera e nello scontro a fuoco che ne segue Samy viene ucciso. Léa si trova così a scappare con la macchina-civetta della polizia (lasciata incustodita da Pascal, nel frattempo accorso in difesa di Pascal) sequestrando inconsapevolmente il piccolo Paul.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

joseba di joseba
6 stelle

Marsiglia, una mattina. Léa Pastore (Elsa Zylberstein) esce dal carcere: ad attenderla c'è il fratello Samy (Vincent Martinez) che la porta prima a fare un giro sulla spiaggia e poi al liceo dove loro padre è professore di disegno. I due sono pedinati da una macchina di poliziotti in borghese: Pascal Olmetti (Bernard Le Coq) e David Koskas (Richard Berry), quest'ultimo costretto a portarsi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Polar 2000-2002

joseba di joseba

Poco conosciuto in Italia ma popolarissimo in Francia, il polar (policier + noir) è un genere con una lunga e gloriosa tradizione: dal seminale "Il bandito della Casbah" ("Pépé le Moko", 1936) di Julien Duvivier ai…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
6 stelle

Marsiglia, una mattina. Léa Pastore (Elsa Zylberstein) esce dal carcere: ad attenderla c'è il fratello Samy (Vincent Martinez) che la porta prima a fare un giro sulla spiaggia e poi al liceo dove loro padre è professore di disegno. I due sono pedinati da una macchina di poliziotti in borghese: Pascal Olmetti (Bernard Le Coq) e David Koskas (Richard Berry), quest'ultimo costretto a portarsi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito