La verità è che non gli piaci abbastanza

Regia di Ken Kwapis vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su La verità è che non gli piaci abbastanza

di FilmTv Rivista

Locali alla moda come a Manhattan, ma siamo a Baltimora. Quanto ai temi, sesso e amore. D’altronde dietro La verità è che non gli piaci abbastanza si nascondono gli sceneggiatori di Sex and the City, che dalla loro esperienza con Carrie & Company hanno appreso che nelle peripezie sentimentali non esistono eccezioni. Prima un libro, omonimo e di successo, poi un film, per ricordare alle donne di mezzo mondo che: se lui non ti chiama, se lui non ti sposa, se lui non ti dice ti amo, non farti illusioni… la verità è che non gli piaci abbastanza. Commedia leggera che incrocia le vite di un gruppo di trentenni, che si assorbe rapida come acqua al sole. Appuntamenti, inviti, baci e matrimoni, un cast talmente pieno di star che stenti a credere possano stare tutte dentro il medesimo film. Ben Affleck ama Jennifer Aniston, Drew Barrymore è alla ricerca di una relazione su MySpace e Facebook, Scarlett Johansson strappa dalle braccia di Jennifer Connelly Bradley Cooper. Tanto per intenderci. Si cita Pigmalione, si struttura in capitoli e alla fine si chiude il cerchio. In realtà l’eccezione c’è, eccome. Se vi piace il genere, questa piccola commedia degli equivoci è abbondantemente romantica.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 11 del 2009

Autore: Cristina Borsatti