Espandi menu
cerca

Trama

In un Paese immaginario dell'Europa, la fine - forse solo apparente - di una dittatura. I coniugi Emma e Sider ricevono la visita degli amici Sylvie e A. Le coppie, unite per anni nella militanza, si preparano a prendere strade diverse.

Note

Dal romanzo di François Maspero, un dramma in cui l'esilio politico prelude a quello interiore.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

L’esilio è un non-luogo, dove non si può essere, ma nemmeno si è stati, né mai si sarà. Il presente è vuoto per l’assenza di riferimenti, il passato è azzerato dalla perdita dei ricordi ed il futuro è compromesso da una soffocante mancanza di prospettive. Il tempo può essere riempito solo da giochi insulsi e tetri, mentre la memoria è ridotta ad un ferrovecchio, e non può più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2008
2008

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

L’esilio è un non-luogo, dove non si può essere, ma nemmeno si è stati, né mai si sarà. Il presente è vuoto per l’assenza di riferimenti, il passato è azzerato dalla perdita dei ricordi ed il futuro è compromesso da una soffocante mancanza di prospettive. Il tempo può essere riempito solo da giochi insulsi e tetri, mentre la memoria è ridotta ad un ferrovecchio, e non può più…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito