Espandi menu
cerca

Trama

Bill Bumper Morgan (Holden) è un veterano del dipartimento di polizia di Los Angeles ormai vicino alla pensione. L'omicidio di una prostituta, sua confidente, lo rimette in pista. Nel corso delle indagini muore anche il suo migliore amico.Originariamente realizzato in quattro parti da un'ora ciascuna, poi rieditato in un'unica pellicola da due ore, è l'adattamento di un best-seller scritto dall'ex poliziotto Joseph Wanbaugh. Prima produzione televisiva per William Holden, interprete perfetto del maturo poliziotto e vincitore di un Emmy.

Commenti (1) vedi tutti

  • Veramente un gran bel prodotto per la Tv, nella sua versione televisiva di 3 ore. William Holden magnifico. Nella versione cinematografica di 90 minuti i dialoghi (almeno nella versione doppiata in italiano) cambiano notevolmente il senso e il contenuto di alcune scene, arrivando ad alterare persino il significato del finale.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Film concepito in origine come una miniserie di 4 episodi, il che equivale a una versione integrale che in effetti risulta molto lunga e stancante, conviene spezzettarla, come minimo in due tronconi. Anche perché "The Blue Knight" non cambia mai ritmo e gli manca un po' di energia. Gli estimatori del poliziesco americano anni '70 potrebbero comunque apprezzare questo tour de force con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Film concepito in origine come una miniserie di 4 episodi, il che equivale a una versione integrale che in effetti risulta molto lunga e stancante, conviene spezzettarla, come minimo in due tronconi. Anche perché "The Blue Knight" non cambia mai ritmo e gli manca un po' di energia. Gli estimatori del poliziesco americano anni '70 potrebbero comunque apprezzare questo tour de force con…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito