Dragonball Evolution

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Dragonball Evolution

di braddock

Questo DRAGONBALL EVOLUTION è veramente mal riuscito, del resto è prodotto da Stephen Chow i cui film si sono sempre dimostrati inguardabili. Liberamente tratto dalla serie di animazione di dragonball; la storia vede il giovane Goku, che assieme ad alcuni amici e al maestro Roshi ( Chow Yun-Fat ), vuole trovare le sette Sfere del Drago per impedire che vadano in mano al malvagio namecciano Junior. Queste infatti hanno il potere di realizzare i desideri di chi le possiede. I difetti del film sono tantissimi, a partire dalla scarsa durata e dalla trama sviluppata malissimo, ma il principale sono sicuramente gli effetti speciali che risulterebbero pacchiani anche per una pellicola degli anni '80. Il modo in cui viene rappresentato il drago delle 7 sfere raggiunge un livello di umorismo involontario difficilmente eguagliabile e anche la trsformazione di Goku in gorilla con l'eclissi lunare non è per niente esaltante in quanto realizzata solo con qualche effetto a computer e primi piani ridotti. Non mi importava che il film ricalcasse la serie televisiva, ma visto che Yong è il regista di FINAL DESTINATION e di THE ONE pensavo fosse un po' più spettacolare. I combattimenti sovrumani sono ovviamete rappresentati in maniera ridicola ma anche le poche scene di arti marziali senza effetti speciali non sono migliori. Era previsto anche un sequel che però è saltato visti gli scarsi incassi.