Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane e viziata ereditiera conduce una vita di lusso grazie ai guadagni degli affari del padre con lo champagne. Per riportarla con i piedi per terra, l'uomo decide allora di darle una lezione, dicendole di aver perso tutto il denaro e costringendola ad andare in cerca di una fortuna tutta sua.

Note

Basato su un romanzo di Walter C. Mycroft.

Commenti (3) vedi tutti

  • A metà strada tra commedia e melodramma, il film delude su entrambi i fronti e lo stesso Hitchcock lo considerava tra i suoi lavori meno riusciti. VOTO: 3½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Deludente: stile registico dignitoso senz'altro e con qualche gag, ma la vicenda e la sceneggiatura sono troppo povere e insulse per definirlo un film piacevole da vedere.

    commento di kotrab
  • Film molto leggero. Non cade mai in basso forse perché stenta a decollare davvero.

    leggi la recensione completa di Albus96
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ethan di ethan
4 stelle

La giovane Betty (Betty Balfour) passa dagli agi della ricchezza, a causa del crack finanziario del padre, al dover fare i conti con le ristrettezze economiche e al dover 'addirittura' lavorare, ma con Hitchcock la realtà è differente da ciò che appare... 'Tabarin di lusso' o, molto più semplicemente 'Champagne' in originale, è una commedia che per molti versi… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Albus96 di Albus96
6 stelle

Betty, viziata figlia di un miliardario americano, si innamora dello squattrinato Jean che vuole sposare nonostante la ferma opposizione del padre. Per ribellarsi alle sue imposizioni, scappa in Francia dove sperpera tutti i propri beni. Il padre, per punirla del suo atteggiamento, le fa credere di essere fallito e la mette di fronte alla necessità di dover provvedere a se stessa. Betty… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

Albus96 di Albus96
6 stelle

Betty, viziata figlia di un miliardario americano, si innamora dello squattrinato Jean che vuole sposare nonostante la ferma opposizione del padre. Per ribellarsi alle sue imposizioni, scappa in Francia dove sperpera tutti i propri beni. Il padre, per punirla del suo atteggiamento, le fa credere di essere fallito e la mette di fronte alla necessità di dover provvedere a se stessa. Betty…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Muti di Hitchcock

Albus96 di Albus96

I muti del Maestro, girati tra il 1926 ed il 1929. Hitchcock passò al sonoro (primo Europeo) nel 1929 con Blackmail nonostante abbia sempre ritenuto il Muto come Cinema per eccellenza.

leggi tutto
2016
2016
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

La giovane Betty (Betty Balfour) passa dagli agi della ricchezza, a causa del crack finanziario del padre, al dover fare i conti con le ristrettezze economiche e al dover 'addirittura' lavorare, ma con Hitchcock la realtà è differente da ciò che appare... 'Tabarin di lusso' o, molto più semplicemente 'Champagne' in originale, è una commedia che per molti versi…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

All'interno della vasta e qualitativamente eccellente filmografia di Hitchcock, “Tabarin di lusso” occupa sena dubbio uno dei gradini più bassi della classifica di merito. Lo stesso Hitch dichiarò anni dopo nella sua celebre intervista a Truffaut trattarsi di un film privo di una qualsivoglia storia da raccontare, e il pubblico dell'epoca lo ricevette non meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Hitchcock stesso lo definiva il suo film più brutto, anche se probabilmente esagerava: Tabarin di lusso è solo un'opera minore all'interno di una filmografia vasta e a livelli costantemente alti come quella del regista inglese, ma non è poi questo sfacelo. I suoi limiti sono tutti da ravvisare nella storia, scritta dal fido collaboratore Eliot Stannard da un soggetto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Betty, capricciosa figlia di un miliardario americano importatore di champagne (stappato e bevuto in ogni occasione nel film) sfascia il suo aereo per raggiungere il “Ragazzo” che sta andando in Francia; sulla nave c’è anche un “Uomo”, il più grande amico del padre (ma Betty non lo sa), che la frequenta (lei se ne crede corteggiata) e intanto avverte il padre, che li raggiunge a…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito