Torno a vivere da solo

Regia di Jerry Calà vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Torno a vivere da solo

di supadany

VOTO : 4,5.

Gli anni ottanta sono finiti da un pezzo e probabilmente sono finiti pure i soldi a Jerry Calà che negli ultimi anni, dopo un lungo silenzio, sta riprovando a rientrare nel circuito cinematografico.

Questo film è un po’ come i suoi spettacoli, sempre uguali anche dopo tanto tempo, ma il problema di fondo è che si fa una gran fatica a ridere.

Così in generale ci troviamo di fronte ad una stanca riproposizione del suo repertorio e, tranne qualche battuta che porta indietro la memoria (da bambino negli anni ottanta mi piacevano i suoi film e tutt’ora non riesco a disprezzarlo in toto), il resto veleggia tra l’insulso e l’aberrante.

Un cast di vecchie glorie (?!?), tutte alla canna del gas, con una storia, sfilacciata e senza nervo.

Si ride molto poco, le cose succedono un po’ a caso, tra una miriade di tradimenti, figli ciechi e sordi, battute scontate e scene un po’ rozze.

Il tutto avvalorato in negativo da un regia televisiva e priva di una qualsiasi idea che possa dare un senso particolare.

Per il resto almeno non è pesante e si riesce ad arrivare in fondo, ma poi l’esclamazione che sorge spontanea non è “Libidineee”, bensì “ma che strunzataaaa”.

Talmente innocuo da scorrere via senza lasciare niente, tranne un leggero fastidio per un personaggio ormai fuori tempo massimo.

Su Jerry Calà

VOTO : 4,5.
Personaggio fuori tempo massimo, tra l'altro regista non può proprio esserlo e qui ha pure pochi spunti comici.

Su Jerry Calà

VOTO : 5,5.
Ha ancora un barlume di simpatia, poi tra tutti è quello che se la cava meno peggio.

Su Don Johnson

VOTO : 4.
Ma non ha proprio niente da fare nella vita? Si vede di no.

Su Paolo Villaggio

VOTO : 4,5.
Alla frutta (da un pezzo).

Su Eva Henger

VOTO : 4,5.
Bellezza incredibile, ma quasi inutile.

Su Randi Ingerman

Su Enzo Iacchetti

Assolutamente anonimo.

Su Rudy Smaila

VOTO : 5.
Chissà perchè l'han preso ...

Su Marcedes Henger

VOTO : 5.
Chissà perchè l'han presa ...