Never Back Down

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Never Back Down

di bradipo68

The Mixed Martial Arts Kid.E se non sapete chi è sappiate che è roba connessa con botte da orbi.The Karate Kid a cui questo film si rifà ruffianamente negli anni 80 era stato un caso cinematografico con numerosi seguiti.In Italia Kim Rossi Stuart aveva nel frattempo cominciato una saga (quasi) interminabile nei panni del Ragazzo dal kimono d'oro.Da fruitore di cinema mi auguro che questo Never Back Down rimanga esemplare unico.La storia è quella di un promettente giocatore di football(praticamente un sosia di Cristiano Ronaldo) orfano di padre,noto su YouTube per aver reagito picchiandolo a un insulto di un avversario,che è costretto a cambiare costa andando a Orlando solo per seguire il fratellino mezza calzetta che ha vinto una borsa di studio per il tennis.Lì trova tutti i fighetti con addominali a tartaruga che lo conoscono e che cercano di istradarlo alla lotta di arti marziali miste.Tutti tranne uno che diventa suo amico,un po'cicciotto e che va in giro con una Gran Torino.(!)Lui all'inizio rifiuta ma poi oltre all'insulto al padre ci si mette pure una biondona prosperosa e quindi viene coinvolto suo malgrado.La prima volta il ragazzo della biondona lo sdraia come uno zerbino,ci manca solo che gli scriva WELCOME sopra.Poi Il sosia di Cristiano Ronaldo comincia ad andare in palestra da uno strano tizio che vive nella sua palestra,che gli vieta di lottare fuori(chissà perchè mica stanno facendo un corso di uncinetto o di cucina creativa,stanno in palestra per imparare a lottare) e che gli insegna a tirare materiale edilizio,a fare addominali e flessioni col fratello sopra la schiena e a prendere a calci sacchi pesantissimi senza farsi male.Ci manca solo la corsa sulla scalinata tipo Rocky.La madre si comincia a preoccupare quando invece della solita collezione di riviste porno che si aspetterebbe di trovare tra le cose del figlio comincia a trovare riviste di arti marziali.E così via fino al duello finale in cui pur con varie ossa rotte riesce ad avere la meglio sul tizio proprietario dell'addome tartarugato che l'aveva sdraiato come un tappetino all'inizio.Ho un po'raccontato quello che succede solo per far notare come ci sia un volgare riciclo di idee e film altrui in un film fotocopia di almeno un altro centinaio di film.Tutto ad uso e consumo della generazione cresciuta con l'iPod e il Tubo e che fa delle arti marziali la propria ragione di vita.Astenersi chi non è in possesso di addome tartarugato e bicipiti aromatizzati agli steroidi.

Su Jeff Wadlow

sembra che diriga vari quadri di Tekken

Su Sean Faris

un sosia di Cristiano Ronaldo,bravo quanto lui come attore.

Su Djimon Hounsou

lui è stato cadidato per ben due volte all'Oscar.Questa non sarà sicuramente la terza.

Su Amber Heard

distoglie per un attimo dalla lotta Ronaldo.

Su Cam Gigandet

il cattivo che farà anche il vampiro zotico su Twilight

Su Evan Peters

impalpabile

Su Neil Brown Jr.

non pervenuto

Su Lauren Leech

anche lei non è pervenuta