Espandi menu
cerca

Agente speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Cairo

play

Regia di Michel Hazanavicius

Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, Aure Atika, Philippe Lefebvre (II), Constantin Alexandrov, Saïd Amadis, Laurent Bateau, Claude Brosset... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Siamo in Egitto, nel 1955, dove cova un complotto planetario che si alimenta ancora delle ceneri del conflitto mondiale e coinvolge un po' tutti i servizi segreti dei maggiori stati, oltre a reduci nazisti, esoterici membri di antiche sette e cospiratori  vari. È in questo scenario che il governo francese decide di far scendere in campo il suo uomo più valido e fidato - Hubert Bonisseur de la Bath, meglio noto come OS 117 - affidandogli il compito di sbrogliare l'intricata matassa.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Simpatica quasi buffonata ma lo stesso sopportabile Produzione in linea con simili tipo "007" o "La Pantera Rosa" comunque alla fine non dispiace.voto.6.

    commento di chribio1
  • Un ibrido 007 e l'Ispettore Clouseau della serie la Pantera Rosa. Un ibrido del tutto sterile incapace di comicità. Si punta sulla grande espressività di Dujardin, ma non basta davvero. Voto 3+

    commento di Brady
  • Autoironico e politicamente scorretto: divertente!

    commento di ssiboni
  • Molto divertente, quasi un cinema demenziale, imperdibile per chi ama il genere.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Noiosa sciocchezza cinematografica.

    commento di gruvieraz
  • Non so spiegare come sia potuto resistere fino alla fine (invidio mia moglie che, senza vergogna, ha dormicchiato). Voto: 3.

    commento di Roberto Morotti
  • Esilarante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Parodia dei film di spionaggio anni '60 dai toni demenziali e dall'umorismo spesso politicamente scorretto, il cui maggior elemento di interesse è rappresentato dalla messa in scena volutamente retrò e dall'interpretazione divertita di un gigionesco Jean Dujardin.

    commento di Fanny Sally
  • Divertente action comedy francese che fa il verso ai James Bond d'antan. Dujardin è un perfetto surrogato di Connery in salsa imbécile. Molto carina la Bejo.

    commento di Arch_Stanton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tobanis di tobanis
7 stelle

Furono scritti dei libri, decine di libri, sull’agente speciale 117, francese. Non era uno scopiazzare il famoso 007, anzi, sarebbe da chiedersi chi copiò chi, dato che nel 1949 uscì nelle librerie per la prima volta il 117 e solo 4 anni dopo lo 007. Nel 2006 uscì questo film, che era una presa in giro di entrambi, a livello quasi da comicità demenziale. Il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Prima divertente avventura dell'affascinante agente segreto Hubert Bonisseur de la Bath, nome in codice OSS 117. Dieci anni prima del secondo strepitoso capitolo (che per ragioni tecnico/pratiche ho visto prima di questo), e dunque nel 1955, l'agente segreto piu' glamour, superficiale e sopravvalutato di Francia viene mandato a Il Cairo per indagare sulla misteriosa scomparsa del collega OSS… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 9 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 29 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 18 febbraio 2024 su Rai Movie
2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Furono scritti dei libri, decine di libri, sull’agente speciale 117, francese. Non era uno scopiazzare il famoso 007, anzi, sarebbe da chiedersi chi copiò chi, dato che nel 1949 uscì nelle librerie per la prima volta il 117 e solo 4 anni dopo lo 007. Nel 2006 uscì questo film, che era una presa in giro di entrambi, a livello quasi da comicità demenziale. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

È una garbata, intelligente, spiritosa, divertente e spesso esilarante parodia degli 007, di cui utilizza ambientazioni e stereotipi per dar vita a un film tutto da ridere. È scritto brillantemente, ben diretto e interpretato da un Dujardin in gran forma che fa perfettamente il verso al primo Sean Connery, risultando misurato e spassoso.

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 28 giugno 2021
locandina
Foto
2016
2016
Bérénice Bejo, Jean Dujardin
Foto
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Prima divertente avventura dell'affascinante agente segreto Hubert Bonisseur de la Bath, nome in codice OSS 117. Dieci anni prima del secondo strepitoso capitolo (che per ragioni tecnico/pratiche ho visto prima di questo), e dunque nel 1955, l'agente segreto piu' glamour, superficiale e sopravvalutato di Francia viene mandato a Il Cairo per indagare sulla misteriosa scomparsa del collega OSS…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito