Espandi menu
cerca

Conspiracy

Regia di Adam Marcus

Con Val Kilmer, Gary Cole, Jennifer Esposito, Jay Jablonski, Greg Serano, Stacy Marie Warden, Christopher Gehrman, Bob Rumnock... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il sergente MacPherson - un veterano della ormai già lunga guerra in Iraq, tornato in patria perché ferito durante un'operazione - si reca in Arizona a trovare il vecchio amico e compagno di armi Miguel Silva, anch'egli rimpatriato, che ha a lungo insistito per convincerlo a fargli visita. Una volta giunto a destinazione, però, MacPherson scopre che Silva è scomparso e che la gente del luogo afferma addirittura che non sia mai esistito. Inevitabile per lui indagare, per cercare di capire cosa ci sia sotto...

Note

Marcus (anche sceneggiatore, con Debra Sullivan) attualizza trama e temi di _Giorno maledetto_ (1955) di John Sturges: ma Kilmer non è Spencer Tracy, e tutto il resto si adegua.

Commenti (1) vedi tutti

  • Solita storia del reduce buono che torna e deve affrontare una serie di cattivi (già visto in Rambo e in tanti western d'annata). Val Kilmer gonfio e meno espressivo del peggior Steven Seagal.

    commento di Aiace68
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Jack Bryant di Jack Bryant
6 stelle

Conspiracy e' un classico B-Movie d'azione...Strano vedere attori bravi come Val Kilmer e Jennifer Esposito recitare in pellicole come queste...Cmq il film non e' mal fatto e annovera nel cast anche un attore come Gary Cole caratterista bravissimo che ha recitato in molte pellicole e serie Tv...Curiosità:il film e' stato girato a Gallisteo nello stato americano del New Mexico(si mormora che Val… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Altro b movie per Val Kilmer che si ostina ad indossare i panni dell' uomo d'azione tutto d'un pezzo come già fece particolarmente bene in Spartan. Lì, però, alla regia c'era David Mamet ; qui un certo Adam Marcus e la differenza è macroscopica.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Un film che non se la cava male dopotutto, nonostante sia portato in scena con una sceneggiatura abbastanza piatta. Ottima la fotografia, specialmente quando l'ambientazione è quella desertica. Val Kilmer, nel ruolo del protagonista, riesce a fare UNA sola espressione in tutto il film, meno male che però ci sono gli altri a risollevare il livello generale. Ma poi, perchè…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
6 stelle

Conspiracy e' un classico B-Movie d'azione...Strano vedere attori bravi come Val Kilmer e Jennifer Esposito recitare in pellicole come queste...Cmq il film non e' mal fatto e annovera nel cast anche un attore come Gary Cole caratterista bravissimo che ha recitato in molte pellicole e serie Tv...Curiosità:il film e' stato girato a Gallisteo nello stato americano del New Mexico(si mormora che Val…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito