Albakiara

Regia di Stefano Salvati vedi scheda film

Utente rimosso (Luke Vacant)

Utente rimosso (Luke Vacant)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Albakiara

di Utente rimosso (Luke Vacant)

Il cinema non ti finisce mai di sorprendere. Vedi film che sarebbero buoni solo per accenderci il camino ed altri che sono talmente brutti che non riesci a guardarli fino in fondo. Poi ti becchi "Albakiara", lo vedi tutto fino in fondo e ti viene da esclamare quella frase che anche per la pellicola horror stoppata a dieci minuti dall'inizio non ti è passato per la mente di esclamare, di urlare. Ma lo dico qui, ora: "Albakiara" è il film più brutto che io abbia mai visto. E' una merda e passatemi il termine poco fine. Brutto, esageratamente sguaiato, ridicolo, orribile. Disonesto perché attirerà i ragazzi con la scusa del titolo e delle canzoni di Vasco che vengono messe ogni tanto a cazzo. Un film che non ha un senso d'esistere, che scorre senza spiegazioni (gli effettini speciali che ricoprono le scene della sorella come lo si spiega? Non lo si spiega, bisogna arrivarci da soli), diviso a metà tra un giallo da telefilm (solo molto più ghiozzo) e un ritratto buttato via così della cosidetta "generazione X" che scorre così, come se tutto fosse la cosa più normale di questo mondo tra orge in webcam, pompini, coca sniffata come se si prendesse una boccata d'aria fresca la mattina. Non viene criticato, analizzato, condannato niente. Alla fine resta solamente un senso di disgusto alla fine del film che farebbe passare la voglia di fare sesso a chunque. Rimane solo una gran pena. Non per il film in se, ma per se stessi, per aver buttato via un'ora e mezzo in un mare di pura merda. Pena per alcuni degli attori coinvolti. Pena per Lucarelli che ci mette pure la firma. E per il regista Salvati, già apprezzato direttore di molti videoclip (Masini, 883, Bocelli, anche Sting e Aerosmith) e del film sugli 883 "Jolly blu" che era stupidotto quanto vuoi ma perlomeno molto più onesto e fresco di questa cosa putrida. Da evitare assolutamente. Talmente schifato che il solo assegnare una stella a questo film è un insulto al buon senso. Peccato non poterlo lasciare senza voto.