Trama

Alla reporter televisiva Angela Vidal, e al suo cameraman, viene affidato l'incarico di passare una notte con la squadra dei pompieri di Los Angeles. In seguito a una chiamata apparentemente di routine, si recano in un condominio, dove scoprono che una donna è stata infettata da "qualcosa" di non identificabile. L'intero palazzo viene così messo in quarantena. Saranno proprio le registrazioni del team giornalistico a svelare cos'è accaduto davvero.

Note

Remake dell'horror spagnolo [REC] del 2007, ma con una parte introduttiva più lunga, un finale più banale e molto meno cinismo nel descrivere gli inquilini, che nell’originale si scambiavano accuse feroci e politicamente scorrette.

Commenti (8) vedi tutti

  • Il film in sé è buono, ma si tratta “soltanto” di un remake. Voto 6,5/10.

    commento di alexio350
  • Questo film è bellissimo e lo consiglio agli appassionati d'Horror di tutte le generazioni, dai più vecchi ai più giovani.

    leggi la recensione completa di PassionFilm23
  • remake paro paro del bellissimo film spagnolo REC e, anzi, le poche modifiche l'hanno solo peggiorato.meglio la versione spagnola in tutto a partire dalla protagonista e finendo con il finale.non credo ci sia niente da aggiungere

    commento di bellahenry
  • Con un taglio più cinematografico dell'originale, questo sequel ne prende più che altro i suoi difetti e nulla più.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Remake dello spagnolo [Rec], non sarebbe nemmeno girato male ma la trama è arricchita di alcuni particolari rivelatori che banalizzano un pò il tutto. Quello che c' è di buono è copiato pari pari dall' originale.

    commento di Stuntman Miglio
  • Remale fotocopia ( ma sicuramente meglio di Rec 2) di un capolavoro horror degli ultimi anni. Poco spavento, ma almeno non annoia anche se non sarà mai come l'originale

    commento di XANDER
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • Perche' fare un remake di REC quando rec e' eccellente… come "Nome in codice nina" dopo Nikita? Guardatevi l'originale, merita.

    commento di Yage
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Ha senso fare un remake americano con la carta carbone di un film spagnolo uscito appena qualche mese prima?Artisticamente la risposta è no.Dal punto di vista economico invece ha avuto il suo bel senso.Del resto gli americani e la strategia vincente di marketing hanno decretato il successo di pellicole non potabili come The Blair witch project e Cloverfield perchè allora non… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

La volontà di fare un remake dell'ottimo REC da parte del cinema americano è una decisione tanto azzardata quanto pienamente stupida. REC è un film spagnolo recentissimo, che nella sua totalità può essere apprezzato con facilità da ogni genere di pubblico, eppure l'avversione, degli americani in questo caso, al cinema straniero rasenta il ridicolo, e quindi ecco arrivare il remake… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

PassionFilm23 di PassionFilm23
8 stelle

Il film di cui vorrei parlarvi oggi è uno dei migliori film Horror degli ultimi anni, per la storia, l'ambientazione, le sensazioni che ti fa provare e la recitazione. Per chi non ha visto il film vi preannuncio che è un film ripreso dal protagonista...uno di quei film che fa vedere che il protagonista riprende, questa tipologia di film non è amata da tutti al 100% ma questo… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso l'11 febbraio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 3 febbraio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 24 gennaio 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

PassionFilm23 di PassionFilm23
8 stelle

Il film di cui vorrei parlarvi oggi è uno dei migliori film Horror degli ultimi anni, per la storia, l'ambientazione, le sensazioni che ti fa provare e la recitazione. Per chi non ha visto il film vi preannuncio che è un film ripreso dal protagonista...uno di quei film che fa vedere che il protagonista riprende, questa tipologia di film non è amata da tutti al 100% ma questo…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 maggio 2015 su TV8
Jennifer Carpenter
Foto
2013
2013

Recensione

karlettinos di karlettinos
10 stelle

Bellissimo thriller, ben recitato ed INCREDIBLE A DIRSI ben doppiato, soprattutto la protagonista. Inaspettata la scelta della produzione di rivolgersi a doppiatori professionisti, ma che ha dato i suoi frutti. Proprio la portagonista e la sua degnissima doppiatrice, sono risultate le carte vincenti di questo film, che cresce d'intensità di minuto in minuto fino al finale tesissimo. Ora mi…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

L'artificio della camera a mano assicura tensione e ritmo incalzante, lo splatter è contenuto così come la psicologia dei personaggi. Tanto basta per tenere comunque lo spettatore partecipe fino alla fine. Otterrebbe la sufficienza piena se fosse un prodotto originale e non semplicemente una copia americana dell'horror spagnolo Rec, dal quale si differenzia per pochi dettagli.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

turisalvo di turisalvo
2 stelle

Remake statunitense di Rec, il film ha una buona tensione però pecca di originalità in quanto la trama è pressochè identica all'originale senza alcun minimo cambiamento. Inoltre le riprese sono più pulite ed illuminate diminuendo anche se minimamente la tensione e poi il successo di Rec era dovuto alla sua originalità. Infatti la prima domanda che mi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. E’ sempre difficile opinare un remake che poco aggiunge, e qualcosa toglie con riprese meno “sporche”, ad un altro film (il bellissimo “Rec”), tra l’altro uscito pochissimo tempo prima. Tolta questa introduzione che già delinea comunque il peso dell’opera in oggetto, siamo di fronte ad una copia scolastica che, per almeno tre quarti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Ha senso fare un remake americano con la carta carbone di un film spagnolo uscito appena qualche mese prima?Artisticamente la risposta è no.Dal punto di vista economico invece ha avuto il suo bel senso.Del resto gli americani e la strategia vincente di marketing hanno decretato il successo di pellicole non potabili come The Blair witch project e Cloverfield perchè allora non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
6 stelle

Premetto che non ho visto REC,di cui questo film è il remake,e presumo che l'originale sia migliore;gli spagnoli se la cavano con l'horror..Personalmente questo film non mi è dispiaciuto,molto coinvolgente e claustrofobico,ricco di facce l'ho-già-visto-da-qualche-parte e di scene,più che paurose,letteralmente schifose..Mi è rimasto impressa quella in cui il…

leggi tutto
Recensione

Il finto reale

Demian di Demian

Visione in soggttiva realmente finta ma, allo stesso tempo, falsamente reale (o, almeno, spacciata per tale...). Film tratti da false storie vere.

leggi tutto

Recensione

negro di negro
4 stelle

Remake a stelle e strisce di Rec. La maggior parte del film è un copia e incolla e i pochi cambiamenti non sono quasi mai miglioratori. Anche l'ambientazione è rimasta fedele all'originale e non troviamo quindi nessun tipo di grattacielo scongiurando ogni confronto col solito 11 settembre. Peccato che gli attori, per essere un film in presa diretta, sono plastificati e che il…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

Senza vedere l'originale, ecco qua un remake che però non mi ha convinto molto poco, con la sua camera troppo confusa e tremolante personaggi di contorno senza vita e senza niente. Mediocre in tutti i sensi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Altro remake..altra corsa!...Come in un luna park impazzito ad Hollywood ormai si producono quasi esclusivamente remake, ed il genere horror e' quello piu' "coverizzato". Qui si rifa' addirittura [REC] del duo Balaguero' - Plaza dopo neanche sei mesi dalla sua uscita nelle sale. Pensato quindi solo per lo stolto pubblico medio americano ,questo filmaccio e' una copia carbone senza idee ne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito