Espandi menu
cerca
Quarantena

Regia di John Erick Dowdle vedi scheda film

Recensioni

L'autore

PassionFilm23

PassionFilm23

Iscritto dall'11 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 2
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Quarantena

di PassionFilm23
8 stelle

Questo film è bellissimo e lo consiglio agli appassionati d'Horror di tutte le generazioni, dai più vecchi ai più giovani.

Il film di cui vorrei parlarvi oggi è uno dei migliori film Horror degli ultimi anni, per la storia, l'ambientazione, le sensazioni che ti fa provare e la recitazione. Per chi non ha visto il film vi preannuncio che è un film ripreso dal protagonista...uno di quei film che fa vedere che il protagonista riprende, questa tipologia di film non è amata da tutti al 100% ma questo film non è come gli altri, ha qualcosa in più, è come se fosse tutto vero o meglio... te lo fa credere perchè ti fa vivere le sensazioni di paura giuste: l'ansia, il fatto di voler scappare e ti fa immedesimare nei personaggi che si sentono rinchiusi in un antico palazzo a morire in una crudele epidemia. Inoltre il film scorre in modo veloce arrivando subito al succo della storia, inoltre ha dei bellissimi effetti speciali alla "vecchio stile" diciamo... ed è anche questo a rendere il film più realistico. Come detto prima il film si svolge in un antico edificio a Los Angeles, la gionalista e il cameramen protagonisti stavano girando un documentario sui pompieri e mentre i pompieri riposavano suona l'allarme, i pompieri si precipitano sui camion e partono, con la giornalista e il cameramen... ovviamente. L'emergenza era di tipo medica e appena arrivano al palazzo trovano polizziotti e medici, vanno subito dalla signora che si sentiva lamentare in tutto il palazzo e quello in cui si imbattono e mostruoso e terrificante...e da li l'incubo non finisce più. E nonostante l'intervento dei polizziotti, i pompieri, i soldati e addirittura la pattugglia anti epidemia tutti rimangono a morire contaggiandosi a vicenda. A un certo punto due degli abitanti del palazzo portano il cameramen e la giornalista nel loro appartamento dove riescono ad accendere una tv e a visualizzare il tele giornale che parlava di cosa stava succedendo, si capisce poco ma a un certo punto della diretta un polizziotto dice di aver fatto evacuare gli abitanti del palazzo mentre invece non era vero, erano rimasti chiusi e siggillati. La morte non risparmia nessuno in questo film...

Infine dico: Questo film è bellissimo e lo consiglio agli appassionati d'Hoorror di tutte le generazioni, dai più vecchi ai più giovani. 

Quarantena (2008): Trailer originale

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati