Espandi menu
cerca

Rails & Ties

Regia di Alison Eastwood

Con Kevin Bacon, Marcia Gay Harden, Miles Heizer, Marin Hinkle, Eugene Byrd, Bonnie Root, Steve Eastin, Laura Cerón, Margo Martindale... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Una donna si lancia in auto contro un treno, restando uccisa: si tratta di suicidio, ma il figlio dodicenne Davey dà la colpa dell'accaduto a Tom Stark, il macchinista che guidava il mezzo. L'uomo, benché incolpevole, deve fare i conti anche con i rimorsi che si porta dentro e che sconvolgono il suo rapporto con la moglie. Ma la tragica esperienza potrebbe essere per tutti e tre il punto di partenza di una nuova vita...

Note

La figlia di Eastwood esordisce dietro la macchina da presa con una storia intensa e drammatica, ereditando da Clint (seppur con risultati inferiori) una certa propensione ai temi forti. E dal paterno _Mystic River_ arrivano Kevin Bacon e Marcia Gay Harden, ottimi come sempre.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
7 stelle

E' piuttosto difficile approcciarsi a un film come Rails & Ties cercando di non farsi influenzare dal nome della regista. Perché a dirigere questa pellicola è Alison Eastwood, figlia del momumento Clint. E partendo da questi presupposti è difficile non vedere, non dico la mano, ma quanto meno l'influenza dell'illustre genitore nelle atmosfere fortemente cariche di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Soggetto della serie “donne al bivio”, una malata terminale di cancro, un’altra depressa e suicida nelle battute iniziali, per un film pensato per una fruizione prettamente casalinga. In cabina di regia la figlia del vecchio e grande Clint, con un soggetto umanista, di sicura presa, ma la mano non è certo felicissima e non si vola alto, per quanto i momenti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

zombi di zombi
4 stelle

che i figli d'arte non siano sinonimo o garanzia di qualità oramai è risaputo. che il film della eastwood sia un misero tentativo di tratteggiare un delicato ritratto di uomini, donne e bambini al bivio è altrettato e purtroppo espresso in questo lungometraggio. quello che non riesce a fare come regista, e come dispiace dirlo, non riescono a fare i due altrove acclamati protagonisti, riesce… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 7 settembre 2015 su Rete 4
Trasmesso il 3 settembre 2015 su Iris
Trasmesso il 23 agosto 2015 su Iris
Trasmesso il 10 agosto 2015 su Iris
Trasmesso il 6 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 12 aprile 2015 su Iris
2014
2014
Marcia Gay Harden, Kevin Bacon
Foto
Trasmesso il 2 marzo 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 27 luglio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 28 ottobre 2012 su Iris
Trasmesso il 5 ottobre 2012 su Canale 5
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 giugno 2012 su Iris

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
7 stelle

E' piuttosto difficile approcciarsi a un film come Rails & Ties cercando di non farsi influenzare dal nome della regista. Perché a dirigere questa pellicola è Alison Eastwood, figlia del momumento Clint. E partendo da questi presupposti è difficile non vedere, non dico la mano, ma quanto meno l'influenza dell'illustre genitore nelle atmosfere fortemente cariche di…

leggi tutto

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

che i figli d'arte non siano sinonimo o garanzia di qualità oramai è risaputo. che il film della eastwood sia un misero tentativo di tratteggiare un delicato ritratto di uomini, donne e bambini al bivio è altrettato e purtroppo espresso in questo lungometraggio. quello che non riesce a fare come regista, e come dispiace dirlo, non riescono a fare i due altrove acclamati protagonisti, riesce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Atreiu di Atreiu
4 stelle

Ironia della sorte. Succede di imbattersi in un film già iniziato e di proseguire svogliatamente nella visione: trattasi, di primo acchito, di un onesto ma alquanto prevedibile e televisivo dramma strappalacrime con un paio di grandi attori che si fatica a capire cosa ci facciano in un prodotto apparentemente da sabato sera di raidue.  Poi, vai a scoprire che il film in questione è della…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 giugno 2012 su Iris
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Soggetto della serie “donne al bivio”, una malata terminale di cancro, un’altra depressa e suicida nelle battute iniziali, per un film pensato per una fruizione prettamente casalinga. In cabina di regia la figlia del vecchio e grande Clint, con un soggetto umanista, di sicura presa, ma la mano non è certo felicissima e non si vola alto, per quanto i momenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Il padre dovrebbere essere un esempio, forse inarrivabile, ma lei è davvero lontanissima da certi traguardi, anche scegliendo un cast ragguardevole, non ha saputo cogliere il vero significato della storia, affidandosi ad una sceneggiatura superficiale e con trabocchetti su cui cadere facilmente. Manca totalmente l'approfondimento della storia nella sua vera rappresentazione che era in fondo…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito