Espandi menu
cerca

Trama

Il quasi trentenne Steven vive ancora con i genitori quando, vedendo in tv un vecchio film, decide di realizzare il vecchio sognodi diventare un ventriloquo. Lorena, la sua responsabile per l'occupazione, gli trova un lavoro e, tempo dopo, accetta di uscire con lui, ritrovandosi catapultata in un contesto familiare fatto di litigi e di amici fuori dal normale.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ottima commedia, ho riso dall'inizio alla fine. Ottimi personaggi. Secondo me è il ruolo migliore interpretato da Milla Jovovich.

    commento di Orsi
  • Molto carina come commedia..un buon cast, bravissima la Jovovich in quel ruolo. voto 6/2

    commento di luanizza
  • è un film piacevole, divertente ma che spinge anche alla riflessione. La psicologia dei personaggi è poco approfondita, abbandonata agli stereotipi, e la trama a momenti è piuttosto lenta. Divertente l'idea del ventriloquo.

    commento di Light
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gene55 di gene55
6 stelle

Piacevole commediola dal sapore zuccheroso...La vicenda del pupazzo che da vera voce alla vera anima del protagonista non è senz'altro nuova ma perlomeno è raccontata con garbo e senza sprechi....Attori come Broody o la Jovovich risulta curioso vederli in una dimensione così astratta e strampalata,l'atmosfera cattura,peccato solo per qualche defaiance in fase di regia....Per… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Commedia indipendente davvero ben fatta. Storia originale, personaggi complessi, ironia e coinvolgimento. Grandissimo il cast, ottima la colonna sonora. Una piccola gemma di cinema indipendente, che purtroppo ha avuto una pessima distribuzione. PS. Era ora che questo film fosse inserito nel database! leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

okkio di okkio
stelle

La storia è piuttosto buona, anche se un po' prevedibile in alcuni momenti, con riferimenti a diverse macrotematiche, prima tra tutte quella del doppio, che qui però non assume connotazioni negative o morbose, né carnali, ma pare risolversi positivamente, nella normalità della quotidiana vita. Il bizzarro - sotto forma di una famiglia americana sui generis, di un ventriloquo quasi trentenne… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
Trasmesso il 13 settembre 2014 su Vero Tv
2013
2013
Trasmesso il 13 dicembre 2013 su Vero Tv
Trasmesso il 13 ottobre 2013 su Vero Tv
Trasmesso il 18 luglio 2013 su Vero Tv
2010
2010

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Piacevole commediola dal sapore zuccheroso...La vicenda del pupazzo che da vera voce alla vera anima del protagonista non è senz'altro nuova ma perlomeno è raccontata con garbo e senza sprechi....Attori come Broody o la Jovovich risulta curioso vederli in una dimensione così astratta e strampalata,l'atmosfera cattura,peccato solo per qualche defaiance in fase di regia....Per…

leggi tutto
Recensione

FAMILIA, FAMILIAE

AlexPortman80 di AlexPortman80

L’immagine della famiglia perfetta, tipo quella del Mulino Bianco, non sempre rispecchia la realtà: anzi, il nucleo tradizionale è quasi da museo delle cere, dove starebbe bene esposto al…

leggi tutto
2009
2009

Disoccupazione

Redazione di Redazione

Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Commedia discretamente confezionata con qualche spunto in variazione al classico tenore. Buon cast, con Adrien Brody piuttosto brillante e con un'energica Milla Jovocich con in più gli "aiuti" di due attrici valide come Illeana Douglas e Vera Farmiga. Una storia raccontata senza eccessi, una rappresentazione sociale e psicologica abbastanza riuscita, soprattutto per quanto riguarda la…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

okkio di okkio
stelle

La storia è piuttosto buona, anche se un po' prevedibile in alcuni momenti, con riferimenti a diverse macrotematiche, prima tra tutte quella del doppio, che qui però non assume connotazioni negative o morbose, né carnali, ma pare risolversi positivamente, nella normalità della quotidiana vita. Il bizzarro - sotto forma di una famiglia americana sui generis, di un ventriloquo quasi trentenne…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Commedia indipendente davvero ben fatta. Storia originale, personaggi complessi, ironia e coinvolgimento. Grandissimo il cast, ottima la colonna sonora. Una piccola gemma di cinema indipendente, che purtroppo ha avuto una pessima distribuzione. PS. Era ora che questo film fosse inserito nel database!

leggi tutto
Recensione
2000
2000
Locandina-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito