Espandi menu
cerca

Trama

Una donna guida distrattamente sull'autostrada e colpisce qualcosa, ma non si ferma a guardare. Dal giorno dopo comincia comportarsi in modo strano e sembra non riconoscere più le relazioni che la legano alle persone e alle cose. Una notte confessa al marito di credere di aver ucciso qualcuno nell'incidente. I due tornano su quel tratto dell'autostrada e trovano solo la carcassa di un cane morto. Anche la polizia, interrogata, conferma che non si hanno notizie di incidenti. Tutto sembra sistemato fino a che una viene fatta una nuova, inquietante scoperta.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Non un capolavoro solo perché luoghi, tematiche e sguardo sociale riverberano i precedenti film della trilogia di Salta senza significativi scarti di direzione, ma come filma Martel! Stile, sottigliezze formali, maestria nello schizzare l'insieme, l'innovativo uso dei fuori campo: Wow! Inimitabile. All'estero lo sanno da un pezzo (2001), da noi...

    commento di Inside man
  • La visione opaca di una mistificazione del reale,di un insabbiamento che non lascia nulla al caso sono le cifre di una cultura del dominio che ha ripreso il controllo di una situazione che ha subito un lieve sbandamento,come il vezzo dei capelli tinti di una bella signora di mezza età che ritorna con rassegnata accettazione al suo colore naturale.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Una signora alla guida in una strada di campagna investe qualcuno o qualcosa ma non si ferma e riparte subito. Nei giorni seguenti si pente e cerca di scoprire cosa era. Insomma non proprio imperdibile.

    commento di tricker
  • …alla fine della proiezione ho pensato di essermi addormentata senza accorgermene e di aver perso qualche snodo fondamentale della storia…invece la mia sensazione era comune a tutti coloro presenti in sala…Senza testa, ma anche senza coda!!!

    commento di buckets of rain
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Distratta dal cellulare Veronica investe qualcuno, di certo un cane abbandonato ai bordi della strada. Comincia per lei un periodo di straniamento e alienazione dalla realtà che la porterà a confessare l'accaduto ai familiari; ma gli uomini di famiglia si prodigheranno in una dissimulata opera di normalizzazione che non lasci alcuna apparente traccia di sé.    … leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Distratta dal cellulare Veronica investe qualcuno, di certo un cane abbandonato ai bordi della strada. Comincia per lei un periodo di straniamento e alienazione dalla realtà che la porterà a confessare l'accaduto ai familiari; ma gli uomini di famiglia si prodigheranno in una dissimulata opera di normalizzazione che non lasci alcuna apparente traccia di sé.    …

leggi tutto
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Terzo film della regista argentina Lucretia Martel, nota per l’esordio meritatamente celebrato de “La Cienaga”(2001), bissato qualche anno dopo con l’ancor piu’ interessante "La nina santa" (2004 - Cannes 2004 - in concorso) . Con "La mujer sin cabeza” (Cannes 2008 - in concorso) la Martel si spinge oltre i confini di un cinema che documenta l’ordinarieta’ della vita…

leggi tutto
2010
2010
manifesto
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito