Espandi menu
cerca
La donna senza testa

Regia di Lucrecia Martel vedi scheda film

Commenti brevi
  • Non un capolavoro solo perché luoghi, tematiche e sguardo sociale riverberano i precedenti film della trilogia di Salta senza significativi scarti di direzione, ma come filma Martel! Stile, sottigliezze formali, maestria nello schizzare l'insieme, l'innovativo uso dei fuori campo: Wow! Inimitabile. All'estero lo sanno da un pezzo (2001), da noi...

    commento di Inside man
  • La visione opaca di una mistificazione del reale,di un insabbiamento che non lascia nulla al caso sono le cifre di una cultura del dominio che ha ripreso il controllo di una situazione che ha subito un lieve sbandamento,come il vezzo dei capelli tinti di una bella signora di mezza età che ritorna con rassegnata accettazione al suo colore naturale.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Una signora alla guida in una strada di campagna investe qualcuno o qualcosa ma non si ferma e riparte subito. Nei giorni seguenti si pente e cerca di scoprire cosa era. Insomma non proprio imperdibile.

    commento di tricker
  • …alla fine della proiezione ho pensato di essermi addormentata senza accorgermene e di aver perso qualche snodo fondamentale della storia…invece la mia sensazione era comune a tutti coloro presenti in sala…Senza testa, ma anche senza coda!!!

    commento di buckets of rain